RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 17 settembre 2013

“METAMORFOSI URBANE” mostra di Riccardo Luchini

-->




Galleria Magenta

presenta

“METAMORFOSI URBANE”

Mostra di Riccardo Luchini

Sala Wright - Galleria Magenta
Via Roma 45

Dal 21 Settembre al 20 Ottobre 2013


La pittura di Riccardo Luchini (Milano, 1949), contraddistinta da una pennellata veloce e incisiva, ridefinisce le pareti della Sala Wright, introducendo atmosfere da città all’interno della galleria. I paesaggi urbani, avvolti in vibrazioni fumose, si distendono sulla tela grazie alla forza del colore, giocato sui toni del grigio, dell’azzurro torbido, del blu, del nero e sul tocco fugace ma risoluto del bianco. Paesaggi mutevoli, che non rimangono inerti e statici nei loro involucri di cemento: simboli dell’era moderna, salgono, si espandono e si  ridefiniscono, in un costante gioco di metamorfosi contemporanee. Le periferie e le zone industriali, nella loro evanescente condizione di luoghi di mezzo, tra città e campagna, diventano immagine di un’epoca e, allo stesso tempo, sembrano ritrarre una condizione esistenziale precipua dell’uomo d’oggi.

Orari:
da Martedì alla Domenica
09.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30
Chiusura: Lunedì

Nessun commento:

Posta un commento