RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 30 marzo 2016

Dada Tambourine // Simona Pistorello a cura di Sara Alessandrello



Dada Tambourine // Simona Pistorello 
a cura di Sara Alessandrello

Simona Pistorello:
Pittrice. Nei miei quadri rappresento, in chiave non autobiografica, la vita interiore ed emozionale di una donna, quasi sempre presente nella raffigurazione, che vede e vive il mondo come farebbe una bambina. Gli eventi scatenanti, ai quali alludo soltanto simbolicamente, hanno un rimando cromatico diretto sul paesaggio, per lo più marino, che diventa elemento amplificatore ma anche di conforto, custode e confidente. Il carattere distintivo della mia pittura è la ristretta gamma cromatica utilizzata, con una predilezione per colori che definirei “rassicuranti”, “onirici”, legati alla percezione infantile. I mezzi che utilizzo sono perlopiù acquerelli e colori acrilici, declinati su vari tipi di supporto (tela, cartone, legno, stoffa, libri ecc…).
Uno strumento privilegiato nelle mie modalità espressive è, senza dubbio, la parola a sostegno dell’immagine. Mai citazioni utilizzate come mero mezzo didascalico, ma supporto (a volte volutamente ambiguo) nel processo di decifrazione del messaggio.
Il mio percorso di ricerca ha come causa-obiettivo la volontà di creare un’arte in cui l’osservatore, come un bambino che evade dal suo tempo sfogliando un libro di fiabe, trovi situazioni e rimandi alla vita affettiva degli adulti, interpretati alla luce del filtro edulcorante dell’infanzia. Il fine ultimo è innescare un meccanismo di straniamento, in cui si assiste ad una dolce, sottile ed allo stesso tempo drammatica, amplificazione della realtà.

Unplugged:
Massimo Ninfeanera Zuin
Anthony Hed



A cura di Sara Alessandrello
------------------------------------------------------------------------------------

Aperitivo a buffet a partire dalle 19.00


Next Dada: domenica 27 marzo 2016


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

INGRESSO: gratuito con Tessera Arci 2015.

L'Arci Tambourine è Via Carlo Tenca 16 a Seregno (MB).
WebSite: http://www.tambourine.it/

Nessun commento:

Posta un commento