RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 29 marzo 2016

Fabio Pietrantonio OVER THE GATE a cura di Claudio Cerritelli e Stefano Sbarbaro

Universal Egg, 2015
resina, acrilico, coperta militare in lana e vinavil, su tela dim. 150 x 150


Fabio Pietrantonio
OVER THE GATE
a cura di Claudio Cerritelli e Stefano Sbarbaro

Pinacoteca Comunale di Città di Castello (PG)
30 Aprile - 2 Luglio 2016

L'Amministrazione Comunale di Città di Castello, in collaborazione con Il Poliedro cooperativa sociale e Petruzzi Editore presenta il nuovo progetto espositivo di Fabio Pietrantonio dal titolo Over the Gate, appositamente ideato per gli spazi di Palazzo Vitelli alla Cannoniera sede della Pinacoteca Comunale di Città di Castello. Nelle intenzioni dei due curatori, Claudio Cerritelli e Stefano Sbarbaro, quest’ultimo da tempo responsabile dell’archivio dell’artista, questa mostra intende mettere in evidenza la natura ͞sciamanica͟ del lavoro di Fabio Pietrantonio ponendo l’accento sugli aspetti della sua personale ricerca in cui vengono indagati i disegni e gli archetipi che legano l’uomo ai misteri della natura. La mostra si articola in due spazi distinti all’interno della sede museale: nell'ala contemporanea la presentazione di un nucleo di una quarantina di lavori scelti e organizzati per nuclei tematici e tipologie creative, mentre nelle ex scuderie del palazzo una grande installazione "site specific" che investe la totalità dello spazio.

Nessun commento:

Posta un commento