RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 8 marzo 2016

IMPRINT per Studi Festival

Rieccomi a parlare di Studi Festival Milano...
E questa volta a proposito di un progetto che vede fra gli altri l'amica Giovanna Lacedra che a breve sarà ospite al C.R.A. a San Miniato...




Il titolo Imprint vuole suggerire un significato proposto dall'artista francese Yves Klein che proponeva L'impronta della sentimentalità dell'uomo, quell'impronta che segna l'esistenza dell'uomo e della società in cui vive. Le tracce e gli stati-momenti che possono segnare intera esistenza dell'uomo che essendo connesso con intero l'universo va ad avere un effetto cosmico.

L'opera d'arte non è altro che la traccia della comunicazione dell'artista con il mondo come dice Yves Klein “I miei dipinti non sono altro che il cenere del mio arte”

Attualizzando questa concezione dello stato dell'arte suggeriamo di creare opere che vanno a indicare questi stati sensibili dell'artista in contatto con il mondo che vuole in qualche modo connettere l'uomo con l'indefinibile.

Allora solo con questo modo di concepire il mondo sensibile è che anche ad esempio il silenzio può diventare una traccia e segnare in profondità e avere un impatto immediato nell'uomo e creare una impronta.

IMPRINT
presso
Con-Temporary Art Circle | Studio di Saba Najafi
Dal 15 al 19 marzo 2016, per Studi Festival – il Festival degli Studi d’artista milanesi, lo Studio di Saba Najafi artista iraniana classe 1979, si apre al pubblico per una rassegna collettiva d’impronta femminile con opere di pittura, grafica, video e performance.

In mostra: 

Sevil Amini
Mandra Stella Cerrone
Loredana Galante
Giò Lacedra
Saba Najafi
Angela Trapani
Guido Nosari

Con-Temporary Art Circle | Studio di Saba Najafi
Via Ruggiero Di Lauria n. 15 – Milano
Info: 3271767707 | 02 39443696
Appuntamenti dal 15 al 19 marzo 2016:
15-18 marzo dalle ore 14.00 alle ore 17.00 .
16 marzo doppio appuntamento con doppia sede,
presso LAB7 di Angela Trapani - via Stilicone n. 21

FOCUS: Sabato 19 marzo dalle ore 18.00 alle ore 21.00
E sempre sabato 19 alle ore 19.00 la nuova Performance di Giovanna Lacedra:
EMOTIONAL REVOLUTION [LE MANI IN PASTA AL CUORE]

Nessun commento:

Posta un commento