RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 13 dicembre 2010

“Commissioning art: come perché e per chi si produce arte oggi”

Molto interessante questo confronto presso la IULM di Milano... all'interno del festival dell'arte contemporanea...



Come, perché e per chi si produce arte oggi?

Tornano il 14 dicembre i Ctalks, le conversazioni del festival dell’arte Contemporanea, per capire l’arte del nostro tempo. Primo appuntamento a Milano in collaborazione con l’Università IULM.

L’incontro, che si svolgerà martedì 14 dicembre alle ore 16.30 intende entrare nel vivo di alcune questioni centrali legate ai meccanismi che muovono la produzione dell’arte contemporanea: come ..
.stanno cambiando nei tempi della crisi? Quali nuove spinte stanno nascendo?

Sono invitati a confrontarsi diversi punti di vista di questo scenario: quello di Claudia Dwek, co-presidente di Sotheby’s Italy e senior director Modern and Contemporary Art, dell’artista Stefano Arienti, di Chiara Bertola, direttore artistico della Fondazione HangarBicocca, di Pasquale Leccese, gallerista e presidente di Start Milano, e di Marina Pugliese, direttore del Museo del Novecento, insieme alla giornalista de Il Sole 24 ORE Marilena Pirrelli, che coordinerà il dibattito. A introdurre l’incontro sarà Pier Luigi Sacco, economista della cultura, professore presso la Facoltà di Arti, mercati e patrimoni della cultura dell’Università IULM di Milano e membro, insieme a Carlos Basualdo e Angela Vettese, della direzione scientifica del festival dell’arte Contemporanea.


Università IULM Aula 401 edif. 4 - Via Bo 1 Milano
martedì 14 dicembre · 16.30 - 19.30

Nessun commento:

Posta un commento