RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 dicembre 2010

Modigliani Scultore al Mart di Rovereto

Si è inaugurata il 18 dicembre scorso, al Mart di Rovereto (http://www.mart.tn.it/default.jsp?ID_LINK=252&area=42 ) la mostra "Modigliani Scultore". 
Un evento straordinario dedicato al grande maestro livornese, Amedeo Modigliani. Un nucleo di eccezionali sculture dell'artista, mai esposte insieme, e selezionate dopo un minuzioso lavoro di ricerca scientifica durato sei anni. A cura di Gabriella Belli, con il supporto di un comitato scientifico coordinato da Flavio Fergonzi e Alessandro Del Puppo, di cui fanno parte Anna Ceroni, Eike Schmidt e Kenneth Wayne.


Oltre alle sculture che caratterizzano la mostra mi piace sottolineare la presenza di alcune disegni dove tra questi trova spazio anche un opera degli amici dello Studio Guastalla 
Dal 18 dicembre 2010 - al 27 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento