RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 15 dicembre 2010

"100 pittori a Taormina" a cura di Giuseppe Filistad


Da vedere? penso proprio di sì, vista la presenza di alcune figure importanti del nostro panorama artistico contemporaneo... da Siciliano a Kostaby. Fra queste, anche l'ormai bravo e lanciatissimo Thomas Berra, che in questi luoghi aveva già lasciato segno della sua presenza qualche mese fa...

Mostra collettiva " 100 PITTORI A TAORMINA, da Kitson a Jenkins "
Mostra internazionale “100 PITTORI A TAORMINA” presso il Palazzo Duchi di Santo Stefano – Fondazione Mazzullo

Si svolgerà dal 12 al 26 dicembre 2010 la mostra collettiva "100 Pittori a Taormina" presso le sale del Palazzo Duchi di Santo Stefano sede della Fondazione Mazzullo ente patrocinante l'evento. Molte le opere selezionate dal direttore artistico e curatore dell'evento Giuseppe Filistad tra le quali opere ormai storiche di artisti che hanno vissuto o sono stati ospiti "contaminati" dall'aria taorminese e che hanno realizzato opere di grande pregio, da Robert Kitson, Henry Faulkner, Felice Canonico, sino ad arrivare a Paul Jenkins artista ormai nella storia dell’arte le cui opere si trovano nei più importanti musei del mondo, del quale sarà esposta un'opera ad acquerello ed a Jean Calogero grande artista catanese vissuto tra la Sicilia e Parigi. "Hanno voluto essere con noi ", dice Giuseppe Filistad curatore e project manager dell'evento con la associazione Art Promotion e la associazione Dionysos", tanti amici artisti che ormai frequentano Taormina, per citarne solo alcuni, Giorgio Gost, Bernardo Siciliano, Otello Romani,Thomas Berra, Paul Kostabi, Alessandro Andreuccetti, Togo, Michele Cannaò oltre a tanti giovani emergenti di talento come Andrea Cantieri, Fabio Salafia, Luca Indaco, Aldo Palazzo, Loredana Cacucciolo, Andrea Palermo, Magali Papale artista Taorminese doc che vive e lavora a Parigi ed altri giovani talentuosi per i quali si prospetta una carriera di successi. Un grazie và a tutti i collezionisti che hanno messo a disposizione le loro opere degli artisti storici, ed alla fondazione Mazzullo che ha appoggiato il progetto".

Orari di apertura mostra 16,00 - 20,00 lunedì chiuso.

FONDAZIONE G.MAZZULLO
Palazzo Duchi di Santo Stefano
Vico De Spuches 3
Taormina

Nessun commento:

Posta un commento