RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 12 dicembre 2010

"ARTE E POLITICA" Zecchi al Crab...

Stefano Zecchi, martedì 14 dicembre dalle 15'30 negli spazi dell'ex Chiesa di San Campoforo, a Milano, tratterà, durante lo svolgimento di questo dibattito, un argomento da sempre al centro del confronto artistico: Arte e Politica. 
L'incontro, organizzato dal Crab, prosegue con questo appuntamento, la serie di confronti, a mio giudizio sempre estremamente di grande efficacia ed attualità, che ha visto negli ultimi tempi sotto questi riflettori, persone del calibro di Franko B e Massimo Kaufmann.
Una buona occasione per approfondire la "conoscenza" del sistema arte...

Ex Chiesa San Carpoforo-Accademia di belle arti di Brera
Formentini 12
Milano, Italy


Stefano Zecchi Nato a Venezia, è ordinario di Estetica all'Università degli Studi di Milano. Attento e sapiente osservatore dei cambiamenti culturali e sociali del nostro paese, riesce a rendere accessibile ai più la materia filosofica, senza scadere nella banalità. Tra i suoi libri ricordiamo: Fenomenologia dell’esperienza (1972), Utopia e speranza nel comunismo (1974), La fenomenologia dopo Husserl nella cultura contemporanea (1978), La fenomenologia (1983), La magia dei saggi (1983), La fondazione utopica dell'arte (1984), La bellezza (1990), Verso dove (1991), Storia dell'estetica (con Elio Franzini, 1995) e, per Mondadori, Sillabario del nuovo millennio (1993), Il brutto e il bello (1995), L'artista armato (1998), i romanzi Estasi (1993), Sensualità (1995, premio Bancarella 1996) e L'incantesimo (1997).

Il CRAB Centro di Ricerca Accademia di Brera ha sede presso presso la ex Chiesa San Carpoforo in via Formentini 12, Milano
Si vuole connotare come Centro Studi di Cultura Visuale attivando percorsi post-laurea finalizzati alla formazione alla ricerca e a futuri dottorati di ricerca.
Nel CRAB confluiscono le competenze di docenti e di ricercatori del:
* Dipartimento di Arti Visive dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano
* Dipartimento di Filosofia dell’Università Statale Milano
* Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano
* CE.R.CO Centro di Ricerca Epistemologia Complessità Università di Bergamo
* DEEI Dipartimento Elettronica Elettronica Informatica Università di Trieste
* Dipartimento Scienze Politiche Università degli Studi di Trieste
* College de Philosofhie Paris F
* University of Hertfordshire UK



Nessun commento:

Posta un commento