RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 16 aprile 2011

DIALOGUES

Ancora una volta mi ritrovo a scrivere della "piattaforma" Art is Town" curata da Francesco Lucifora. Evidentemente perchè trovo efficace ognuno dei singoli appuntamenti annessi a questo progetto.  Anche questo "Dialogues", a firma Carmelo Nicosia / canecapovolto, lo trovo particolarmente interessante. Ahimè, che peccato non essere in Sicilia in questi giorni...
 Da stasera fino al 24 aprile...


DIALOGUES
Carmelo Nicosia / canecapovolto

a cura di Francesco Lucifora
in artistown


Intervento specifico e inedito in relazione allo spazio del teatro..

Con Dialogues, Carmelo Nicosia e canecapovolto si confrontano sul tema proposto da ArtisTown. Città come cittadinanza, spazio dedicato al confronto e al dialogo.

A partire dal Foyer, dove si manifesta una distanza di linguaggi e di "posizione", arrivano a convergere nello spazio scenico dove, come in una prospettiva ribaltata, una installazione audio-video proietta un ideale punto di fuga elaborato a partire dagli elementi disgiunti. La città come geometrie, quindi.

Un volo radente e poi di allontanamento dal punto di vista, verticale e veloce

Una deriva volotaria che attraversando il rigore dello spazio procede verso quel grado zero del confine tra fotografia e video.

Dal palco del teatro, da un movimento di idee progressive e inarrestabili fuoriesce un lavoro relazionale e per questo instabile, unico ed in continuo movimento.

__
in collaborazione con Fondazione Teatro Garibaldi e galleria CollicaLigreggi

Info e contatti
Responsabile: Concetta Bonini 333 7337513 concetta@operacomunicazione.it

Foyer del Teatro Garibaldi di Modica
Corso Umberto I 201-211
Modica, Italy

Nessun commento:

Posta un commento