RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 30 gennaio 2014

Mostra personale di Annabella Cuomo a cura di Francesca Pergreffi e Michael Rotondi

Ohh il Rotondi in veste di curatore? sicuramente sarà convincente anche in questi panni...
Non ho dubbi!

 

SPAVENTEVOLE

Mostra personale di Annabella Cuomo

a cura di Francesca Pergreffi e Michael Rotondi

Dall' 8 Febbraio al 16 marzo 2014
Inaugurazione 8 febbario alle ore 19
Performance dell’artista, 8 febbraio, alle ore 19,30

Spazio Meme è lieto di ospitare la mostra personale di Annabella Cuomo, a cura di Francesca Pergreffi e Michael Rotondi, che si inaugurerà l' 8 febbario 2014 .

L’artista per l’occasione, nella giornata inaugurale alle ore 19.30, eseguirà una performance; sponsor tecnico: Fotografica Carpi.
La personale SPAVENTEVOLE di Annabella Cuomo è una selezione di cinque serie di lavori differenti, dove l’artista pugliese s’interroga e racconta la memoria, che come dice lei parte dall’ “Assenza … tutto lo scorrere del tempo e il tempo in sé; tutto ciò che scaturisce da esso e come l'uomo cerchi di affrontarlo”. Concetto che s’interseca e prende forma dall’archivio fotografico di famiglia e dal disegno in bianco e nero; dai libri di botanica ed anatomia appartenuti al padre.
Le tecniche usate dall’artista variano dal tratto asciutto del pennarello nero, all’intervento manuale direttamente su fotografia, alle rielaborazioni digitali e sovrapposizioni analogiche, come ad esempio la serie “ Se non l’hai mai visto, non vuol dire che non lo vedrai ” del 2012. Serie nata dalla residenza a Rotteterdam, dove Cuomo progetta un tentativo di relazione tra i suoi famigliari e il paesaggio urbano olandese.
Attraverso la cooperazione d’idee, tra i due curatori e l'artista, é nata la performance che prenderà forma il giorno dell'inaugurazione e da cui nasceranno nello stesso momento delle opere uniche di piccolo formato.
Il pubblico della mostra diventerà parte dell'opera interagendo con il paesaggio proiettato su parete, e la Cuomo scatterà in diretta delle foto creando dei frame unici che saranno stampati, firmati e installati sul momento. L'azione si ispira alla serie "Necessary Recostruction" del 2011.

Annabella Cuomo:


Nasce nel 1985 a San Pietro Vernotico (BR), vive e lavora a Roma.


Ha esposto in diverse collettive: nel 2012 al Castello Ducale a

Genova, nel 2011 all’Art Institute di Siena e Palazzo Farnense ad
Ortona. Nel 2012 ha partecipato ad una residenza a Rotterdam.

Dal 2010 al 2013 compie con la cura di Vania Caruso, diverse personali

alla galleria 291est a Roma.

www.annabella-cuomo.blogspot.it



Spazio Meme


www.spaziomeme.org


Orari: dal lunedì alla domenica dalle 17 alle 20.

sabato anche alla mattina dalle 10 alle 13.
Chiuso al Giovedì

Meme è un’associazione culturale che prevede una tessera soci annuale a offerta libera; gli eventi e le mostre sono a ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento