RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 5 gennaio 2014

Roberto Fanari a Torino... da vedere!

-->



-->
ROBERTO FANARI


30 gennaio  – 15 marzo 2014


La galleria Opere Scelte inaugura, giovedì 30 gennaio alle ore 18.30 in via Matteo Pescatore 11/D, Torino, la mostra personale di Roberto Fanari.
Il lavoro di Fanari si colloca a metà tra mondo reale e mondo immaginario. Propone soggetti ed elementi della vita quotidiana, estratti dal loro contesto originale e alleggeriti nella struttura. È come se l’artista disegnasse nell’aria e le sue linee acquisissero spontaneamente tridimensionalità.
Le sculture prendono forma nella fitta intelaiatura di fili di ferro e si intensificano laddove l’artista decide di creare dei dettagli che offrono riconoscibilità e caratterizzazione ai soggetti esposti.
In mostra opere inedite che da un lato conducono il visitatore in una Stanza delle meraviglie che, con una raccolta di oggetti straordinari, fa rivivere epoche passate. Dall’altro l’atmosfera è di una straniante classe di scolaretti sospesi nel tempo.
Ogni scultura domina lo spazio e, tra pieni e vuoti, si amalgama ad esso. Si crea così un perfetto equilibrio tra i pieni, i vuoti e le loro ombre che sono protagoniste tanto quanto la materia stessa. Le sculture, immerse in uno spazio sgombro, danno vita a contesti immaginari dove  l’assenza assume un significato importante e quasi tangibile.
Roberto Fanari nasce a Cagliari nel 1984. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Sassari e inizia ad esporre tra la sua terra d’origine e Milano, dove adesso vive e lavora.
Ha partecipato a diverse collettive importanti e si è classificato terzo al Premio Art Gallery 2013.
L’esposizione rimarrà allestita fino al 15 marzo 2014.

Nessun commento:

Posta un commento