RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 21 gennaio 2014

Bruno Aveillan BOLSHOI UNDERGROUND & ALTRE STORIE a cura di Francesco Gattuso




Bruno Aveillan
BOLSHOI UNDERGROUND & ALTRE STORIE
a cura di Francesco Gattuso

E’ con grande piacere che la Galleria Centro Steccata presenta la prima mostra fotografica italiana di Bruno Aveillan.

Dal 12 febbraio 2014 all’8 marzo 2014. Inaugurazione mercoledì 12 febbraio alle ore 18.30 nella sede di Milano in via Maroncelli 10.
La mostra BOLSHOI UNDERGROUND & ALTRE STORIE a cura di Francesco Gattuso, ripercorrerà alcuni  dei temi che stanno particolarmente a cuore all’artista : la luce, la danza, il corpo, l’assenza.
L’allestimento di una quindicina di grandi e importanti foto realizzate nel corso degli ultimi anni, saranno presentati per la prima volta al pubblico ed ai collezionisti italiani.

La prima parte della mostra riguarda il backstage fotografico realizzato a Mosca nel 2010 dietro le quinte del Teatro Bolshoi durante le esecuzioni della celebre opéra di Johann Strauss 'Die Fledermaus' (Il pipistrello); Bruno Aveillan coglie dettagli, pose e momenti dei ballerini; un occhio discreto e al tempo stesso intenso, che esplora pose, attimi e vita dei protagonisti della vita del teatro.
La cancellazione della memoria e il corpo umano sono i temi privilegiati e ricorrenti nel lavoro di Aveillan, sono la linfa vitale di questa mostra, divisa tra-immagini fisse e immagini in movimento.
La seconda parte della Mostra guida i visitatori in quello che è il suo campo preferito ed obbligato: la luce da forza ed espressività a tutto il suo lavoro a 360 gradi, anche in quelli che sono i suoi film sperimentali dove il movimento si fonde con una visione della luce di ricerca personale, e trova senza alcun dubbio sviluppo ideale nei film per Cartier, Guerlain e Chanel.

SCHEDA ESPOSIZIONE:

TITOLO MOSTRA:             BOLSHOI UNDERGROUND & ALTRE STORIE
ARTISTA :                             Bruno Aveillan
CATALOGO:                         a cura di Francesco Gattuso
LUOGO:                                Galleria Centro Steccata
INDIRIZZO:                           via Pietro Maroncelli 10 – Milano
INAUGURAZIONE:               mercoledì 12 febbraio 2014 alle ore 18.30
DURATA ESPOSIZIONE:     dal 12 febbraio al 8 marzo 2014
ORARI:                                  dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:30 / 15 :00 – 19 :00

Nessun commento:

Posta un commento