RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 4 settembre 2010

"La trilogia del colore : Rosso " Collettiva a cura di Roberto Milani

Con questa collettiva, riapre i battenti la Galleria San Lorenzo (via Sirtori 31- Milano), che si appresta ad affrontare una stagione 2010-2011 molto intensa, con mostre ed esposizioni che proporranno, come nelle stagioni passate, le fatiche di giovani artisti contemporanei senza però accantonare anche il percorso dedicato alla rivalutazione dei grandi maestri del '900 “La trilogia del colore: ROSSO” è una mostra dedica ad una parte degli artisti che fanno parte della nostra proposta ormai da tempo e sarà la cornice alle selezioni del "Premio PATRIZIA BARLETTANI Next_Generation 2010"

Titolo della Mostra: “La trilogia del colore: ROSSO” collettiva
Vernice: giovedì 16 settembre 2010
Location: Galleria San Lorenzo - Via Sirtori s.n.c. (a fianco del numero 33)
20129 Milano Tel. +39.0274236426 - 3396561812
Durata esposizione: 16 settembre – 13 ottobre 2010
Orari: dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19; mattina su appuntamento
Ingresso: gratuito
Info: www.arte-sanlorenzo.it milano@arte-sanlorenzo.it galleria@arte-sanlorenzo.it
Curatore: Roberto Milani
Uffico stampa: Patrizia Milani p.milani@arte-sanlorenzo.it


“La trilogia del colore: ROSSO” Prima delle tre collettive, dedicate al colore. Colori come..”suono interiore ,…. come collegamento di tutti i sensi,.. una vibrazione che tocca le corde dell’anima”, un vero e proprio omaggio alle teorie del grande Kandinsky*
Una quindicina di artisti interpreteranno il “Rosso” ognuno con la propria chiave di lettura, ma in tutte le opere sarà l’energia del colore, l’elemento predominante, sulle abituali caratteristiche degli artisti.

Nel corso dell’anno, avranno luogo, alla Galleria San Lorenzo, altre due collettive dedicate ai colori primari. In una società che sta diventando sempre più grigia e cupa, enfatizzare e giocare con gli effetti cromatici vuol essere una sferzata di pura energia.

Alcuni degli artisti che parteciperanno alla collettiva:
Maurizio Carriero
Marco Minotti
Roberto Braida
Carlo Cane
Giuseppe Bombaci
Christian Balzano
Domenico Di Genni
Gianna Moise
Andy
Martine della Croce
Fabio Pietrantonio
Cosimo Andrisano
Andrea Gnocchi
Stefano Fioresi

* liberamente tratto da “Lo spirituale nell’arte” Vassily Kandinsky

Nessun commento:

Posta un commento