RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 23 settembre 2010

Martine Hofmann Della Croce - CAMeC

Ecco il video registrato in occasione dell'esposizione di Martine Della Croce Hofmann alla CAMeC di La Spezia

La Finestra sul Golfo, lo spazio espositivo riservato ad artisti del territorio presenti nelle collezioni permanenti del CAMeC, vede il contributo di Martine Hofmann Della Croce.

Nata a Vevey nel Cantone Vaud, sul lago di Ginevra, dal 1973 vive e lavora in Italia, a Portovenere. Il suo percorso artistico si snoda seguendo gli approfondimenti e la sperimentazione che nel corso del tempo l'autrice stessa ha meditatamente deciso di affrontare.
Dalla metà degli anni Novanta partecipa a numerose mostre personali collettive in Italia e all'estero.

Anna Caterina Bellati, precisa che: "le origini svizzere sono comunque presenti nelle sue opere, sia nell'impostazione grafica che nel modo intimo dei toni, così come nell'amore per i personaggi, per le favole della quotidianità, della storia, tutti fusi in una ritmica e danzante armonia, organizzata spesso in file, riquadri, prospettive radiali, come in antiche tovaglie o tessuti svizzeri, dove la sua personalità dolce e forte raccoglie un senso complessivo e integrato dell'esistenza".

Nessun commento:

Posta un commento