RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 20 agosto 2011

ELEPHANT PARADE MILANO

Forse non tutti sanno che ho collezionato Elefanti per anni. Oggi sono impossibilitato a continuare questa mia piccola mania per motivi di spazio... ne posseggo oltre 1200!
Diventa, allora per me obbligatorio sostenere questa iniziativa... e magari anche un po' invidiare i collezionisti che si aggiudicheranno i vari pezzi messi all'incanto...  



Dopo i grandi successi nelle città di Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra debutta anche in Italia Elephant Parade! Dal 16 settembre al 15 novembre 2011 la città di Milano sarà letteralmente “invasa” da oltre 50 statue di cuccioli di elefante dipinte da artisti famosi ed emergenti.

Si tratta di una straordinaria mostra open-air organizzata per salvaguardare la sopravvivenza dell’elefante asiatico, specie a rischio di estinzione. Ogni elefante rappresenta un’opera d’arte unica, infatti, alla fine dell’esposizione per le strade della Città, fulcro principale di moda e design, le statue verranno messe all’asta, curata dalla famosa e rinomata casa d’aste Christie’s durante una scintillante serata di gala. 

Gran parte dei proventi raccolti sarà donata all’Asian Elephant Foundation. Maggiore sarà il valore a livello artistico e più alta sarà la somma raccolta.

Il Comune di Milano, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha concesso il patrocinio all’evento, riconoscendone il grande valore artistico-culturale.

1 commento:

  1. Dopo Lions Parade e Cow Parade arriva anche Elephant Parade !! Comunque sempre carino l'effetto e credo divertente parteciparvi!

    RispondiElimina