RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 26 agosto 2011

IN INFART WE TRUST - Urban Art & Music Festival

Di quello che avviene a Bassano in questi giorni vi avevo già dato riscontro in un post precedente... (http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/08/vulpes-pilum-mutare-bassano-solo-per.html).
Ora vi aggiorno su un'altra possibilità da vedere, sempre nella cittadina veneta, che non è solo quella della grappa  o del ponte.... ma anche una vivace e attiva realtà, nel campo dell'arte e della cultura... Attenzione però, visto che comunque la grappa lì è buona... bevete con intelligenza...

Sessanta gli artisti della scena contemporanea nazionale e internazionale protagonisti della 5° edizione di INFART, che si conferma l’appuntamento di Urban art più atteso dell’anno, con performance ed installazioni, esposizioni e opere site specific, concerti live e dj set.
“IN INFART WE TRUST” è il concept scelto quest’anno dal collettivo: credere in Infart significa credere nella città che lo osp
ita, avere fiducia nelle potenzialità di una piccola realtà che riesce a calamitare su di sé l’attenzione e l’interesse della scena artistica a livello europeo.

Infart Collective è passione, è comunicazione, è sharing di Urban Culture. La mission del collettivo è la promozione dell’arte contemporanea underground con ogni mezzo, con tutte le sue forze.

L’ingresso a tutte le location dell’Infart Festival è gratuito.

IN INFART WE TRUST è una produzione INFART & DEVO by SNACKulture

IN INFART WE TRUST è possibile grazie al patrocinio del Comune di Bassano e alle realtà aziendali che lo sostengono: Ditta Bortolo Nardini, NewEraCap, Fuoribiennale, Montana Cans, Grafiche Leone, Rival, Officine micrò, Sem, AGB.

:::::::: PROGRAMMA :::::::::

--- Venerdì 2 Settembre ---
Museo Civico ∙ dalle 18
Inaugurazione della mostra “Vulpes Pilum Mutare”

Street culture, new punk, freaks, pop surrealism al nuovo polo museale di Bassano del Grappa, dove Carolina Lio e Infart Collective hanno invitato 40 artisti italiani a confrontarsi sui nuovi linguaggi dell’arte contemporanea per l’ambizioso e originale progetto ‘Vulpes Pilum Mutare’. La mostra, corredata da catalogo, rimarrà aperta per due settimane.

Castello degli Ezzelini ∙ dalle 21
Kids Of Grime Exhibition
Jammer (London, uk) – Grime Live Show

Nella suggestiva cornice del Castello degli Ezzelini sarà di scena il primo Kids Of Grime, rassegna fotografica e musicale sulla cultura urbana londinese conosciuta come Grime. La mostra, aperta per tutto il week-end, sarà curata dalla fotografa e blogger Verena Stefanie Grotto. Ritmi Grime in tutte le aree del castello con diversi dj set e il live show di Jammer, esponente di spicco del fenomeno londinese.

--- Sabato 3 Settembre e Domenica 4 Settembre ---

Ex-Garage Nardini ∙ dalle 16
INFART Rooms Exhibition

Agli Ex-Garage Nardini le installazioni site specific di alcuni tra i più estroversi artisti italiani: Ufocinque, 108, Aeighenes, Guildor, Diego Knore, Koes, Pablo Pace, Sika, Cera e Giovanni Pasini. Non solo una riqualificazione degli spazi ma anche la creazione di un vero e proprio atelier en plein air che coinvolgerà lo spettatore a 360° e culminerà domenica 4 settembre con un aperitivo-finissage.

--- Sabato 3 Settembre ---

Arena Cimberle-Ferrari ∙ dalle 16
INFART Outdoors Exhibition
Kenor & H101 (Barcelona, sp) – Live Performance

I muri dell’Arena come tele per gli street artists: dalla Spagna le geometrie cariche di colore di Zosen, Kenor e H101; dalla Francia la precisione e il tratto grafico di Remed, Amose, Tilt e Honet; e poi Won ABC dalla Germania, Steve Locatelli dal Belgio, Nychos dall’Austria. Un melting-pot di forme, simboli, immaginari creativi e personalità diverse per creare un’opera unica e irripetibile.
Non mancheranno vari punti di ristoro e una Shop Area, ricca del merchandise ufficiale di Infart e altri prodotti dell’urban culture.

Arena Cimberle-Ferrari ∙ dalle 18
EASTPAK HAPPY NEW YEAR
Savage Skulls - Mad Decent/Sound Pellegrino (Stockholm, sw)
Nic Sarno - Esp Records, Southern Fried (Milan)
Ackeejuice Rockers (Italy)
Dj Cyco alongside Lady Gisa (Italy)

In serata all’Arena Cimberle-Ferrari la festa più cool di fine estate: Eastpak Happy New Year, l’evento targato Eastpak che approda a Bassano dopo svariate tappe in Europa. Special guest il duo svedese dei Savage Skulls, che porterà per la prima volta in Italia la tropical house che l’ha reso uno dei gruppi di punta dell’importante etichetta americana Mad Decent. A condividere il palco Nic Sarno, dj veterano della scena milanese, vero talento riconosciuto in tutto il mondo nonchè esponente della storica etichetta Southern Fried e gli Ackeejuice Rockers, progetto musicale made in Infart reduce da numerose esibizioni nei club della penisola e freschi vincitori dell’Ursa Major Remix Competition indetto dall’etichetta newyorkese Trouble & Bass.

Shindy Club ∙ dalle 23.30
INFART After-Party

Il party di fine serata si terrà nello storico Shindy Club, a poca distanza dal centro di Bassano del Grappa.
L’ingresso al club è riservato ai soci.

--- Domenica 4 Settembre ---

Arena Cimberle-Ferrari ∙ dalle 16
INFART Outdoors Exhibition
INFART MUSIC
HATE BOSS, Humanature, Jack Mostro – Live Show,
LRST, Dj Boma, Esh aka Exel & guests

Anche la domenica è all’insegna della musica, con il live show degli HATE BOSS, gruppo trevigiano che unisce la potenza e l’impatto di un concerto rock alla ridondante frenesia di un dj-set. Ad aprire lo show Humanature e Jack Mostro.

Nessun commento:

Posta un commento