RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 8 agosto 2011

Più Arte meno in disp.Arte - Mostra/Asta di beneficenza Como

Ancora una volta il "popolo dell'arte" dimostra la sua generosità... Gli artisti la loro parte l'hanno già fatta ora spetta a voi, collezionisti, appassionati ect. ect. vi aspetto il 29 ottobre... io ci sarò!!!


PIU' ARTE MENO IN DISP.ARTE

ASSOCIAZIONE LOMBARDA FIBROSI CISTICA
con il patrocinio degli Assessorati ai Servizi Sociali, alla Famiglia e alla Cultura del Comune di Como
BIBLIOTECA COMUNALE COMO
24-29 ottobre 2011

L’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica onlus nasce nel 1972 con l’iniziale obiettivo di diffondere le notizie sulla malattia, permettere una diagnosi precoce, combatterla già nei bambini in tenera età seguendoli anno dopo anno, colmando le carenze delle strutture sanitarie pubbliche attraverso la raccolta di fondi specifici.
Grazie agli sviluppi della medicina nel corso del tempo i malati di fibrosi cistica hanno cominciato a raggiungere l’età adulta: oggi circa il 50% dei pazienti supera i 18 anni.
Parallelamente la capacità di intervento dell’Associazione si è dovuta rafforzare e la sua azione è diventata sempre più incisiva.
Oggi l’Associazione, per fronteggiare il notevole aumento della casistica, ha il prioritario obiettivo di incrementare la capacità di servizio dei tre Centri Medici presenti in Lombardia in termini di posti letto, medici, infermieri e terapisti. E’ necessario inoltre attrezzare le aree di degenza e ambulatoriali dotandole dei necessari ausili per il trattamento della malattia.
Per questo motivo l’Associazione organizza una manifestazione artistica nelle sale della Biblioteca del Comune di Como nel periodo compreso tra il 24 ed il 29 ottobre 2011,
PIU’ ARTE MENO IN DISP.ARTE permetterà ai cultori dell’arte e non di vedere fondersi, in un unico grande evento, le tecniche di artisti affermati nel panorama dell’arte contemporanea italiana ed internazionale.

Gli artisti che su invito hanno aderito al progetto sono:

Enzo Santambrogio - Fabrizio Musa - Andrea Greco - Save & Swan (Noi No Crew) - Giorgio Gost - Marco Brenna - Giuseppe Bombaci - Orodè Deoro - Willow - Silvio Formichetti - Carlo Cane - Andrea Boldrini - Riccardo Prosperi - Gianluigi Sommaruga - Virgilio Patarini - Alice Attanasio - Vania Elettra Tam - Valentina Carrera - Riccardo Gavazzi - Christiano Muntoni

Le opere da loro donate verranno battute all'asta il giorno 29 ottobre 2011.

NON MANCATE!!!

Si ringraziano:

Comune di Como

NBC Telai

Nessun commento:

Posta un commento