RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 27 agosto 2011

L'ESTETICA DELL'APPARENZA - di Gianfranco Schialvino


Qualche giorno fa ho ricevuto, speditomi dall'autore, un libro.
Si tratta del volume "L'estetica dell'apparenza" di Gianfranco Schialvino per i tipi di Edizioni di Smens (isbn 978-88-96747-04-9).
L'ho di fatto "divorato".
Attento, a volte feroce, altre didattico, un testo a mio giudizio significativo. Un bel libro da leggere tutto di un fiato, sviluppato a capitoli, diviso per argomenti di vario genere, sempre connessi al mondo dell'arte contemporanea. Non conosco la distribuzione in libreria di questo volume ma penso che sia facilmente ordinabile attraverso il codice isbn che ho pubblicato poche righe più su.

Con piacere, tra l'altro, trovo all'interno del volume, fra le tante altre, anche la pubblicazione di un dipinto di Alice Olimpia Attanasio, a pag. 92... Grande Alice!



Dell'autore mi era già capitato di scrivere, qualche mese fa, dopo averlo scoperto attraverso la lettura del suo precedente scritto "Baghe e Brighe" (vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/01/scusate-il-ritardo-baghe-brighe.html ).


Nessun commento:

Posta un commento