RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 20 agosto 2011

VULPES PILUM MUTARE a Bassano... solo per pochi giorni (purtroppo)

Durerà purtroppo solo pochi giorni, ma vistol'elenco degli artisti presenti in mostra... vale la pena organizzarsi!


VULPES PILUM MUTARE

dal 2 al 10 Settembre 2011
Museo Civico, Bassano del Grappa (VI)
a cura di Carolina Lio e Infart Collective


Street culture, new punk, freaks, pop surrealism ed altre espressioni considerate fino a poco tempo fa di nicchia e marginali, fanno ormai parte del vocabolario dell’arte ufficiale.

La mostra “Vulpes Pilum Mutare” si interroga su come è avvenuto questo cambiamento di visione invitando 46 artisti italiani di diverse generazioni, media e provenienze culturali a interfacciarsi in un progetto ibrido e ambizioso. Come cambiano e si adattano le inclinazioni di chi proviene dal mondo underground nel momento in cui viene invitato a concepire un progetto museale? E come è cambiata l’arte contemporanea negli anni in cui è stata posta in comunicazione osmotica con quelli che prima venivano definiti dei suoi sottoprodotti?

Attraverso nomi culto della storia dell’underground italiano, artisti istituzionalizzati e affermati pronti a raccogliere la provocazione e una nuova generazione creativa senza paura e preconcetti, il progetto presenta una visione complessiva che fa il punto della situazione sul nuovo vero linguaggio dell’arte e le sue – per nulla pure e scontate – origini.

La mostra inaugurerà in occasione e in concomitanza con INFART, il festival di Urban Art e Musica dal 2 al 4 settembre a Bassano del Grappa. Per l’evento sarà stampato un catalogo di 136 pagine.


ARTISTI IN MOSTRA:
108, Fabrizio Azzali, Franko B., Roberto Baldazzini, Matteo Basilè, Alex Bellan, Jacopo Benassi, Luca Bidoli, Saturno Buttò, Marco Carli Rossi, Francesco Carone, Andrea Carpita, Cera, El Gato Chimney, Vittorio Corsini, Dast, Fabiano De Martin, Nebojsa Despotovic, Angelo Di Dedda, Alessandro Di Giugno, Simone El Rana, Marco Fantini, Massimo Giacon, Laura Giardino, Paolo Grassino, Agnese Guido, Emanuele Kabu, Diego Knore, Andrea Koes, Maurizio L’Altrella, Federico Lupo, Sara Magni, Andrea Mastrovito, Nero, Orticanoodles, Manuel Pablo Pace, Nunzio Paci, Laurina Paperina, Elena Rapa, Giordano Rizzardi, Maurizio Savini, Seacreative, Lamberto Teotino, Willy Verginer, Dorian X, Stefano Zattera



Ingresso libero

Orari:
Venerdì 2 settembre dalle 18 alle 21.30 Vernissage
Sabato 3 settembre dalle 15 alle 24
Domenica 4 settembre dalle 15 alle 21.30
Da lunedì 5 a sabato 9 settembre dalle 15 alle 19

Indirizzo:
Museo Civico
Piazza Garibaldi, 34
Tel. 0424 522235 – 523336 – 519450
Fax 0424 523914
E-mail: info@museobassano.it

Informazioni:
E-mail: info@infartcollective.com

Nessun commento:

Posta un commento