RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 7 settembre 2014

Felice Casorati ad Alba...

MOSTRA FELICE CASORATI-COLLEZIONE E MOSTRE TRA EUROPA E AMERICHE
FELICE CASORATI
Collezioni e mostre tra Europa e Americhe
Alba, Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero
25 ottobre 2014 - 1 febbraio 2015
Mostra a cura di Giorgina Bertolino
Una Mostra “museo”:
sessantacinque dipinti di Felice Casorati,
quaranta dei quali dalle collezioni di musei
e istituzioni nazionali e internazionali
La Fondazione Ferrero di Alba e la GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte, si preparano a rendere omaggio a Felice Casorati (1883 – 1963) con un’ampia antologica che si potrà ammirare alla Fondazione Ferrero, ad Alba, dal 25 ottobre 2014 al primo febbraio 2015.
Felice Casorati. Collezioni e mostre tra Europa e Americhe − curata da Giorgina Bertolino, coautrice del Catalogo Generale dei dipinti dell’artista - è una personale dedicata alla ricerca, alla storia pubblica e alla ricezione internazionale della pittura casoratiana, dagli anni Dieci agli anni Cinquanta del Novecento.
Quaranta dei sessantacinque dipinti che saranno presenti nelle sale della Fondazione provengono da musei e istituzioni nazionali e internazionali. Alcuni, acquisiti e partiti dall’Italia nei primi decenni del Novecento, rappresentano per il pubblico di oggi dei veri e propri inediti espositivi.
Info
Fondazione Ferrero - Ufficio Stampa tel. 346 3325466 − 0173 295094; ufficiostampa@fondazioneferrero.it
www.fondazioneferrero.it
in collaborazione con:
Studio ESSECI, Sergio Campagnolo tel. 049 663499; gestione1@studioesseci.net
Ulteriori informazioni e immagini: www.studioesseci.net

Nessun commento:

Posta un commento