RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 3 settembre 2014

Prorogate le iscrizioni per il Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee

 
 
Il concorso rivolto all'Arte Emergente e alla Fotografia contemporanea Prorogate le iscrizioni al 22 settembre 2014 | www.fondazionefrancescofabbri.it Dato l'ottimo successo di iscrizioni il Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee proroga le iscrizioni al 22 settembre 2014.
 La manifestazione si presenta con una giuria rinnovata e, accanto ai riconoscimenti dei precedenti anni, un nuovo premio acquisto promosso dal Rotary per valorizzare i linguaggi della contemporaneità più innovativa. Il Premio è suddiviso in due sezioni, la prima è Arte emergente, dedicata agli autori che non abbiano superato i 35 anni di età. 
Questi potranno partecipare attraverso ogni forma creativa visuale, dalla pittura alla scultura, dall'installazione alla fotografia, dalla video arte alla performance e sound art, fino al disegno e alla grafica, senza limitazioni nel linguaggio. La seconda sezione è rivolta alla Fotografia contemporanea in continuità con l'azione di Fondazione Francesco Fabbri, promotrice di F4 / un'idea di Fotografia, festival dedicato alla fotografia moderna e contemporanea. Vi potranno partecipare autori da ogni paese del mondo senza limiti di età. 
 
Il bando è prorogato fino al 22 settembre 2014 e gli artisti potranno iscriversi sia via posta ordinaria sia via web sul sito di Fondazione Fabbri. I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno, e le loro opere entreranno nella collezione diFondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri. Tra i sessanta finalisti verrà attribuito anche il Premio Acquisto RotaryClub di Asolo e Pedemontana del Grappa dell'ammontare di 2.500 euro, per sostenere il lavoro di un giovane artista la cui ricerca si distingua per capacità innovativa. La giuria inoltre attribuirà delle menzioni speciali della critica, per segnalare alcune opere particolarmente valenti e favorirne una visibilità sulla stampa specialistica e di settore. Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 29 novembre al 21 dicembre 2014; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico. Il premio, curato da Carlo Sala, gode di una prestigiosa giuria composta da critici e curatori di fama, qualiIlaria Bonacossa, Andrea Bruciati, Stefano Coletto, Raffaele Gavarro, Walter Guadagnini, Luca Panaro, Valentina Tanni e Francesco Zanot.
 
 Il Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee vuole essere strumento di indagine delle varie sfaccettature della contemporaneità visiva internazionale, creando un confronto tra autori. Un momento di visibilità per gli artisti, con l'intento di tessere nuove relazioni con gli operatori, critica e stampa e il dialogo con il pubblico.Il Premio è promosso da Fondazione Francesco Fabbri e reso possibile grazie al supporto della Famiglia Fabbri e alla collaborazione del Comune di Pieve di Soligo. E' patrocinato da FIAF (Federazione Italiana Associazioni fotografiche), Landscapes Stories, TRA (Treviso Ricerca Arte), Enzimi e Rotary Club di Asolo e Pedemontana del Grappa. 
 
Il Premio è inoltre inserito nel palinsesto regionale RetEventi Cultura Veneto 2014 per la Provincia di Treviso. 
 
Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee Terza edizione Arte Emergente Fotografia contemporanea Iscrizioni fino al 22 settembre 2014 info e bando:www.fondazionefrancescofabbri.it/piattaforme-culturali/premio-francesco-fabbripremio@fondazionefrancescofabbri.it Fondazione Francesco Fabbri Onlus Piazza Libertà, 7 - Solighetto 31053 Pieve di Soligo (TV) m 334 9677948 
pubblica: Massimo Nardi

Nessun commento:

Posta un commento