RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 24 settembre 2014

"Infiltrazioni di legalità" Castello Sforzesco Milano

Arte per il sociale: Mostrami va in Castello Sforzesco per la legalità   

Giovani pittori, scultori, fotografi e street-artist di Mostrami esporranno le loro opere e daranno sfogo alla loro creatività a sostegno della legalità.
Mostrami torna a parlare di legalità in una mostra che si terrà in Castello Sforzesco tra il 26 e il 27 settembre 2014. Torna perché? Torna perché l’avevamo già fatto durante la V MostraEvento, torna perché riteniamo che l’arte contemporanea possa coinvolgere, ancora una volta, il pubblico e suscitare la riflessione su importanti temi sociali come quello della legalità. Torna perché l’occasione è un evento più grande “Con il sud sostenibile” coordinato dall’associazione, tutta al femminile, La Fucina, e, co-finanziato da Fondazione con il Sud e Fondazione Cariplo. L’idea è quella di parlare di Sud con una connotazione prettamente positiva, infatti, verranno raccontate buone pratiche con la volontà di indicare il percorso verso il cambiamento e verso il futuro dell’Italia.


L’idea dell’evento è quella di portare a Milano le buone pratiche delle regioni meridionali del nostro belpaese in una serie di conferenze e seminari che toccheranno diversi ambiti: l’istruzione, l’ambiente, la sostenibilità… e la legalità! A far da cornice all’evento ci saranno laboratori, mostre e attività organizzate da realtà di volontariato, associazioni giovani e imprese sociali che affronteranno i temi delle conferenze in modo pratico e partecipativo.


Mostrami è lieta ed onorata di parteciparvi con una mostra di pittori, scultori e fotografi ”Infiltrazioni di legalità – Giovani artisti per la legalità”  e una performance di live painting di giovani urban artist. Tutti under 35 perché sono le nuove generazioni che potranno portare il cambiamento.
La mostra sarà aperta il 26 e il 27 settembre e vi si accederà dal Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, al piano superiore. Mentre il live painting si effettuerà sempre il 26 e il 27, ma nel cortile (più grande) interno al Castello. Le opere che gli street artist nelle due giornate andranno via via a completare la mostra dei pittori, scultori e fotografi.

 
Ulteriori informazioni sul sito dell’evento!


“Infiltrazioni di legalità” – Giovani artisti per la legalità
26 – 27 Settembre 2014
Castello Sforzesco
Sale Panoramiche (vi si accede dal Cortile della Rocchetta)
Orari di apertura della mostra
ven. 26 Settembre 10.00 – 17.30
sab. 27 Settembre 10.00 – 16.30
Il live painting si terrà negli orari della mostra nel cortile principale del Castello.

Gli artisti in mostra saranno:
Davide Genna, Diana Maria Pérez, Leonardo Prencipe, Letizia Scarpello, Luigi Mosca, Massimo Mion,  D:N:A “L’ora di Luce”, Valentina Ceci e Vincenzo Luca Picone.


Gli street artist che si esibiranno nel live painting saranno:
Venerdì 26 Settembre:
Smake, Maudid, Kami e Imack the Crocodile ;

Sabato 27 Settembre 2014:
Mister Caos, Marte, Seir Falcone e Mate.

Le schede degli artisti del collettivo di “Infiltrazioni di legalità”.

Nessun commento:

Posta un commento