RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 20 settembre 2014

Visita a "Pablo Picasso e la modernità spagnola" - Palazzo Strozzi Firenze



Sono stato a Firenze, a visitare, all'interno della splendida cornice di Palazzo Strozzi. la mostra inaugurata oggi, 20 settembre 2014, "Pablo Picasso e la modernità spagnola", curata da Eugenio Carmona, della quale vi avevo già dato notizia alcuni giorni fa... (vedi  http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2014/08/picasso-e-la-modernita-spagnola-palazzo.html ).

Merita la visita! 


Una grande mostra, curata nell'allestimento, fruibile e di notevole interesse. 
Ottimo anche il catalogo!

Certo non è la mostra per chi voglia vedere decine e decine di opere di Pablo Picasso ma il concept delle evento non viene assolutamente tradito. 
Mirò, Dalì, Tàpies, Gris sono solo alcuni degli artisti esposti insieme al grande Maestro del Cubismo. Una rassegna ricca di spunti e di riflessioni per indagare ancora una volta uno dei più grandi geni creativi del XX secolo.

Nessun commento:

Posta un commento