RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 19 agosto 2013

STAGE ON THE WATER IL I° IDROSCALO SHOW FESTIVAL DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013

 

STAGE ON THE WATER
IL I° IDROSCALO SHOW FESTIVAL
DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013
Dalle ore 20:30
PARCO IDROSCAL0 MILANO - PALCO SULL’ACQUA
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Anche per l’anno 2013 la stagione estiva dell’Idroscalo giunge al termine e quest’edizione si conclude alla grande con due spettacoli di alto livello scenico e coreografico. Aprirà le danze, infatti, la Compagnia Liberi Di, affermata a livello nazionale ed internazionale in campo teatrale e televisivo, con “In_Evolution”, spettacolo che racconta il percorso che ogni essere umano affronta, dalla nascita fino all’ultimo respiro, passando da tutte le tappe obbligate della nostra crescita interiore e fisica. L’interpretazione degli artisti è portata all’estremo per dare vita ad un racconto mozzafiato, ricco di colpi di scena ed evoluzioni incredibili, utilizzando lo spazio scenico e le possibilità fisiche a 360°. 
(Distribuito da InTeatro di Maria Ricucci mail: inteatrospettacoli@libero.it)

A seguire, “An Irish Night”, show sempre innovativo, che viaggia da oltre vent’anni in tutta Italia ma anche in Francia, Svizzera e Germania con centinaia di esibizioni anche al fianco di gruppi top a livello mondiale come gli irlandesi The Chieftains, Altan, Dervish, The Danann, Lunasa, Eileen Ivers, Beoga, Liam O'Connor, Craob Ruah, Kareen Tweed; i gallesi Mabon, gli scozzesi Tannahill Weavers, Red Hot Chilli Pipers, Skerryvore e Burach; i bretoni Sonerien Du, Carrè Manchot e Skolvan, e il galiziano Carlos Nunez oltre a molti gruppi nazionali.
Sulla scia degli entusiasmanti Riverdance e Lord of the Dance, i Gens d'Ys vogliono offrirvi
un’esibizione avvincente in cui lo studio del passato è oggi solida base per il dinamismo di ritmi più sostenuti. Diversi saranno i momenti dello show, scanditi dal cambio frequente dei costumi, alternando danze tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali e personali.
Un crescendo di velocità esecutiva vi porterà infine ad essere coinvolti in danze di gruppo per ricreare quella dimensione di vera festa irlandese fulcro della loro passione.

*Gli altri eventi della giornata:
-       “Incontro con il cittadino”tenuto dal Presidente della Provincia On. Guido Podestà
-       Inaugurazione del Parco dell'Arte, con sculture ed opere di importanti artisti del territorio italiano, fra i quali Francesco Messina, Pio Manzù, Mauro Staccioli e Fabian Perez.
-       Finale Campionati Italiani di Canoa, premiazioni alle ore 18:00
-       Mercato Artigianale: dalle ore 10:00 nelle vicinanze del Palco sull’acqua ci sarà la possibilità di acquistare oggetti originali e ricercati nel mercato artigianale allestito per l'occasione.
-       Dj set a cura di TRIBUNITE lounge bar, durante l’intervallo tra gli spettacoli
*Gli eventi in programma, ad esclusione dello spettacolo serale, potrebbero subire leggere variazioni, per ogni cambiamento, consultare il sito www.idroscalo.info

COMPAGNIA LIBERI DI PHYSICAL THEATER
La Compagnia “Liberi Di” – Physical Theatre, affermata a livello nazionale ed internazionale nel settore degli eventi, mette a disposizione la sua esperienza, professionalità e capacità artistica per creare perfomance singole, showcase o spettacoli all’interno di Convention, Cerimonie ed Eventi..

Di grande impatto è stata la chiusura dei Giochi del Mediterraneo a Pescara, con una coreografia creata su tre cerchi, simboli della manifestazione e la Cerimonia di apertura degli Europei di ginnastica artistica dove, assieme alle “Farfalle Azzurre” , hanno portato in scena la storia di Pinocchio.
Grazie alla loro versatilità e professionalità, i Liberi Di hanno partecipato ad eventi esclusivi anche al Badrutt 's Palace di St Moritz e al Bauers di Venezia e a numerosi Festival ed eventi legati alla Danza trai i quali Lunatica, in provincia di Massa, La Villa delle Meraviglie a Lainate, Moncalvo in Danza e Milano Danza Expo.
Spesso il loro nome è associato anche a concerti e spettacoli musicali, ricordiamo lo show per Biagio Antonacci in una sfera trasparente e le emozionanti coreografie che accompagnano tutta la tournee dello spettacolo “Il Venditore di Sogni” di Cesare Cadeo, protagonisti, insieme a grandi nomi della musica italiana, tra cui Mario Lavezzi.
L'eleganza e la spettacolarità delle performance che questa compagnia offre, le ha permesso inoltre di essere ospite a varie trasmissioni televisive come The Look of The Year, Rid’in Bergamo, Capodanno 5, Tu si Que Vales (Spagna), Italia’s Got Talent, Beat The Best (Francia), Crozza nel Paese delle Meraviglie, Pomeriggio 5, Io Canto, Cirque du Cirille, Ginnaste Vite Parallele e Rai Gulp...
Non mancano collaborazioni per eventi riconosciuti in tutto il mondo come Il Salone del Mobile a Milano, Cosmoprof, il Photoshow, il Campionato mondiale di Bodypainting e altre Convention. Whirpool, Giorgio Armani, Nikon, Fowa, Samsonite, Grazia, Reebok e Wella sono solo alcuni dei nomi di grandi aziende per cui la Compagnia ha lavorato negli ultimi anni.
Appuntamento fisso è invece la manifestazione “Ciak si guida”, organizzata dalla Polizia Locale con il Comune di Milano.
I Liberi Di...inoltre producono shows pensati ad hoc: seguendo le esigenze tematiche del cliente, studiano e mettono in scena ogni dettaglio richiesto, valorizzando al massimo qualsiasi brand aziendale.

COMPAGNIA GENS D’YS
Fin dal 1993 Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.
Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima Accademia Italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di smeraldo.
Tante e varie le partecipazioni televisive sia sui canali nazionali della RAI e di Mediaset sia sulle televisioni locali.
Grazie all’apporto di nuovi elementi, alla partecipazione a lezioni tenute da insegnanti irlandesi e soprattutto a quelle di Sinead Venables, vice campionessa mondiale, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutto il territorio nazionale con nove sedi attive, gode del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese di cui è Testimonial Ufficiale.
Sono 23 gli insegnanti di cui 5 espressamente autorizzati dalla Commissione Irlandese per la Danza (An Coimisiún le Rincí Gaelacha). In particolare, l’anno scorso ben due insegnanti Gens d’Ys hanno conseguito la certificazione più alta prevista dalla Coimisiun: TCRG, diventando le prime italiane al mondo a superare l’esame specifico. Nelle 9 attuali sedi di Milano, Roma, Firenze, Bergamo, Varese, Novara, Monza, Brescia e Fagnano Olona (VA) sono attivi corsi in vari giorni della settimana per più livelli con un totale di più di 500 allievi. Di durata annuale i corsi propongono, per il primo livello, danze bretoni, scozzesi e irlandesi, mentre, per gli anni successivi, la specializzazione in danze di gruppo (Céilí) e in danze soliste (Step Heavy & Light) esclusivamente irlandesi. La partecipazione alle lezioni è aperta anche ai bambini e la loro pre­parazione è effettuata in corsi specifici.
 
PATROCINI E SPONSOR DELLA SERATA
La serata è patrocinata dalla Provincia di Milano e sponsorizzata da:
HISO Srl CENTRO DI TERAPIA FISICA RIABILITATIVA SPORTIVA di Milano Via Olmetto, 5, che con una equipe altamente specializzata,  sotto la direzione di Maurizio Gilardi, in una struttura tecnologicamente all'avanguardia, si occupa da circa vent'anni del recupero funzionale e della riabilitazione di sportivi e danzatori anche mediante protocolli riabilitativi personalizzati ed individuali.

TRIBUNITE – WIND 4 WIN: Wind 4 Win Srl società del gruppo Havana Srl (1998) specializzata nella progettazione e gestione di eventi e sponsorizzazioni.
La sua competenza è il frutto di una perfetta sintesi tra la fantasia nell’ideazione e l’esperienza nell’organizzazione. La prerogativa di Wind 4 Win è di offrire a tutti i partner soluzioni differenti, create attorno alle loro esigenze, con l’obbiettivo comune di creare qualcosa in grado di rimanere nelle menti e nei cuori, qualcosa che sappia raggiungere la sfera delle emozioni. Chi ci ha scelti di volta in volta non s’è affatto pentito. E ci auguriamo che molti altri ancora saranno i partner che decideranno di vivere questa meravigliosa avventura insieme.

UTENSILNORD e METROTECNICA: azienda leader nel settore della metallurgica, operativa dal 1980, (25° Anniversario) e specializzata in utensileria integrale (HM) ed a fissaggio meccanico, partner di molte iniziative sportive.

NACHI-FUJIKOSHI CORP è una delle aziende Leader nella produzione di impianti per la protezione dell'ambiente e componenti per macchine utensili, che si distinguono per il basso livello di rumorosità e la massima sicurezza di funzionamento.

UTENSILERIA SCALIGERA
SCHUMANTOOLS

Nessun commento:

Posta un commento