RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 25 agosto 2013

a proposito di "Mario Schifano 1960 1070" curata da Luciano Caprile a Castiglioncello

"Mario Schifano 1960 1070" curata da Luciano Caprile a Castiglioncello


Della mostra "Mario Schifano 1960 1070" curata da Luciano Caprile a Castiglioncello, vi avevo già dato notizia nel post http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/07/mario-schifano-1960-1970-castiglioncello.html.

Ci sono stato. Ed ancora una volta Caprile non tradisce le aspettative. La mostra è fruibile, ben disegnata ed inserita in una cornice che da sola merita la visita: il Castello Pasquini a Castiglioncello.


Un percorso storico/didattico sul segmento temporale/artistico migliore, di uno dei più grandi artisti del '900. 


Anche il catalogo, edito per Skira, merita e accompagna la mostra ad essere letta in maniera semplice e comprensibile. Insomma vale la pena!

Un elogio anche al personale alla biglietteria della mostra. E' un piacere essere accolti in una mostra, da un sorriso, con gentilezza e professionalità.

Una confessione, ho commesso un reato: in mostra è vietato fare fotografie... io un paio di scatti li ho "rubati"


  



Castello Pasquini
piazza della Vittoria - Castiglioncello (LI)
Orario: tutti i giorni 17-24, chiuso lun (dal 10 settembre 10-18).
fino al 6 ottobre

Nessun commento:

Posta un commento