RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 3 agosto 2013

Su Arte di luglio...



Sul numero di Arte del mese di luglio, sono apparse tre notizie che ritengo essere interessanti:
l'inserto "Speciale Biennale", la recensione della mostra "Indizi di Identità" di Ester Negretti a Lenno (vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2013/05/indizi-di-identita-casa-brenna-tosatto.html ) e l'articolo di Rossella Farinotti sul neonato Museo Plessi lungo l'autostrada del Brennero.

Di quest'ultimo allego anche un stralcio "rubato" dal blog dell'autrice stessa (http://labrouge.com)...


Plessi Museum /// il MUSEO MONUMENTALE dedicato all’artista italiano

Il Plessi Museum. Il 21 giugno ha inaugurato sull’autostrada del Brennero, sul vecchio confine tra Italia e Austria, il nuovo museo dedicato a Fabrizio Plessi (1940). Il Plessi Museum rappresenta un luogo simbolico di passaggio: fino al 1995 il Passo del Brennero era infatti luogo di confine per la presenza della dogana, poi, con gli Accordi di Schengen, il suo ruolo cambia, trasformandosi in territorio di connessione e di incontro. Con la costruzione dell’opera dedicata all’artista veneto (emiliano d’origine, ma Venezia è stata, dall’età di 15 anni, la sua base), il viaggiatore potrà fare una pausa anomala: potrà visitare un Museo...

 

 per il proseguo della lettura trova un numero di Arte di luglio o vai sul link:

http://labrouge.com/2013/07/10/plessi-museum-il-museo-monumentale-dedicato-allartista-italiano/ 


Nessun commento:

Posta un commento