RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 22 settembre 2015

“Icone di sport” Andrea Gnocchi al C.R.A.



“Icone di sport” 
Andrea Gnocchi
al C.R.A.
 
L’artista lombardo espone al C.R.A. in occasione della 5^ Festa dello Sport SAN MINIATO. All’interno della manifestazione "5^ Festa dello Sport" che si svolgerà a San Miniato il fine settimana del 26 e 27 settembre 2015 al C.R.A. Centro Raccolta Arte (Torre degli Stipendiari - Ex falegnameria, via Conti), verrà ospitata la mostra “Icone di sport”, una selezione di opere di Andrea Gnocchi. 
 L’artista lombardo è già stato ospite nella città della Rocca nello scorso mese di Marzo per l'anteprima della sua personale al Museo Piaggio di Pontedera. Lo scenario iconografico dell’artista ben si addice al tema della manifestazione sanminiatese: dal mito della Vespa, ormai icona, ai campioni dello sport. 
 “Una pittura che si muove in una dimensione sensoriale – scrive il critico d’arte Riccardo Ferrucci -, si nutre della pop art e delle esperienze più avanzate della pittura contemporanea; […] Gnocchi si colloca perfettamente in un ambito di ricerca internazionale, il suo modo di procedere è un pensare per immagini di grande efficacia e resa artistica, con un divisionismo e una pittura puntiforme che diventano una maniera originale di raccontare passato e futuro.” “L’arte di Gnocchi – aggiunge Ferrucci - vive in continuo dialogo tra passato e futuro, tra nostalgia e sguardo verso la realtà, immaginando un domani che è già oggi.” Tutte opere realizzate su tela che mettono in evidenza le straordinarie capacità di questo giovane talento. 

La mostra sarà visitabile, ad ingresso libero, nelle giornate di sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20, con orario continuato. 
Per info e contatti: centroraccoltaarte@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento