RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 settembre 2015

Step Art Fair 6


Step Art Fair 6
Step Art Fair è un progetto organizzato dal Comitato Promotore Step, giunto al sesto anno di attività e con al proprio attivo sei edizioni dell’omonima fiera.
Step Art Fair nasce con l’intento di essere un punto di riferimento per l’arte contemporanea in Italia e all’estero.
L’obiettivo principale è quello di identificarsi come manifestazione d’arte in grado offrire un richiamo per i collezionisti d’arte, gli appassionati, i curiosi e chi volesse avvicinarsi al mondo dell’arte.
Step Art Fair è una manifestazione che abbraccia l’arte in tutte le sue forme trovando il suo completamento in performance, video arte, installazioni ed eventi culturali in generale.
Le ultime due edizioni di Step Art Fair sono state organizzate nella “Cattedrale” della Fabbrica del Vapore; le precedenti al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Milano Scultura
L’esposizione cercherà di dare una visione ampia di una tecnica che ormai si è allargata a tutte le espressività tridimensionali e che interagisce spesso anche con ambiti contigui, in primo luogo con la pittura.
È prevista, inoltre, una tavola rotonda sull’argomento “Scultura, un’esperienza senza confini” a cui saranno invitati in primis l’Accademia di Belle Arti di Brera, ma anche la Fondazione Arnaldo Pomodoro, docenti delle Università milanesi, artisti e critici.
L’obiettivo è quindi di creare all’interno dell’evento “Milano Scultura” un’occasione di ampia riflessione sul significato di una tecnica e di un linguaggio che da un lato conservano ed evocano l’idea di far parlare la materia inerte e dall’altro si coniugano con una visione dell’arte come territorio in continua ridefinizione

Milano Scultura Sum-up
•Milano, 13-15 novembre 2015, Fabbrica del Vapore, spazio “ex Cisterne”
•30 Gallerie Internazionali
•Oltre 7.000 visitatori previsti
•5 Progetti Speciali
•Una tavola rotonda
•Piano di comunicazione e sito Internet dedicato
•Catalogo cartaceo
•Anteprima per collezionisti e giornalisti
•L’ingresso alla manifestazione sarà anche per quest’anno gratuito per tutti i visitatori

Contatti
Organizzazione
Comitato Promotore Step
Via Magolfa 32
20143 Milano, Italia
C.F e P.IVA 06607510960
www.stepartfair.com
A cura di Valerio Dehò
Ilaria Centola
(+39) 335.6182032
ilaria.centola@stepartfair.com
Vittorio Schieroni
(+39) 339.2202749
vittorio.schieroni@stepartfair.com
Organizzato presso
Spazio «ex Cisterne»
Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, Milano

Nessun commento:

Posta un commento