RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 25 settembre 2015

SERGIO PADOVANI. HEIMAT a cura di Emanuele Beluffi

A Bassano...

 

SERGIO PADOVANI. HEIMAT
a cura di Emanuele Beluffi

Bassano del Grappa (Vi), Piccola Galleria Arte Contemporanea
26 settembre – 15 novembre 2015
Inaugurazione sabato 26 settembre, ore 19
Ingresso libero

Completa la mostra un catalogo con testo critico di Emanuele Beluffi e intervista all’artista
Apre il 26 settembre 2015, nella nuova sede espositiva della Piccola Galleria Arte Contemporanea nel centro storico di Bassano del Grappa, la decima personale di Sergio Padovani dal titolo Heimat.
“Heimat”, termine tedesco polisemico che in italiano potremmo tradurre con “casa”, “piccola patria”, “luogo natio”, ha dunque in questa occasione una valenza estremamente simbolica:
"da un lato lo stallo del nostro senso di appartenenza, il (possibile) tramonto dell’Occidente, per dirla con Oswald Spengler, e dall’altro la testimonianza di questa stessa precarietà da un punto di vista speciale, l’”heimat” di Sergio Padovani, che denota il transitare di questo “senso di appartenenza” di quadro in quadro (estratto dal testo di Emanuele Beluffi)
Piccola Galleria Arte Contemporanea
via Matteotti 11 – Bassano del Grappa, Vicenza
info@piccolagalleria.com

Nessun commento:

Posta un commento