RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 5 settembre 2015

"Il Giardino di Daniel Spoerri"… presto una visita



C'è un luogo, in Toscana, nei dintorni di Siena, ma già in provincia di Grosseto, ai piedi del Monte Amiata che si chiama Seggiano. Andrò presto a visitarlo. Perché?
Perché nelle vicinanze si trova "Il Giardino di Daniel Spoerri", parco di sculture sorto nell'ormai lontano 1991 e continuato a crescere nel corso degli anni. Fortemente voluto dall'eccentrico e noto artista svizzero, già protagonista indiscusso di una delle pagine più belle del nostro secondo '900: il Nouveau Réalisme

Questo parco, unico nel suo genere, oltre ai lavori del Maestro ospita più di 100 sculture di grandi artisti contemporanei, da Arman a Aldo Mondino, da Kimitake Sato a Mauro Staccioli, da Roberto Barni a Jean Tinguely… Insomma un luogo tutto da scoprire, dove perdersi e ritrovarsi…

Al ritorno spero di riuscire a darvi relazione di quanto visto, scoperto ammirato…
Nel frattempo, approfittando della rete, buttate uno sguardo anche voi e ditemi cosa ne pensate e se lo avete già visitato.

Nessun commento:

Posta un commento