RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 10 febbraio 2010

No all'eliminazione della storia dell'arte dalle scuole

L'epifenomeno del medioevo che stiamo vivendo è l'eliminazione e riduzione delle ore di storia dell'arte dovuta alla riforma Gelmini. Siamo già nel regno del brutto è giusto allontanare i giovani dalla bellezza e dall'elevazione cui essa conduce?

Il bello eleva , l'arte ci salva e ci educa. Non è accettabile per un paese civile che i nostri ragazzi si vedano ridotte o eliminate le ore di storia dell'arte. Ci vogliono in un nuovo medioevo. Ci vogliono ignoranti, nel regno del brutto e della sottomissione.

Inoltre, dietro alla riforma si maschera "un pesante taglio dei finanziamenti alla scuola pubblica (che si aggira attorno al 40%) e di drastica riduzione del personale docente e ATA , proprio nel momento in cui le manifestazioni di nuove forme di analfabetismo e di disabilità legate all'apprendimento, nonchè di disagi e omologazioni, richiederebbero un più incisivo ed individualizzato intervento formativo".

http://www.youtube.com/watch?v=61Jj0leBoeM

Nessun commento:

Posta un commento