RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 9 febbraio 2010

UN RICORDO DI CLAUDIA GIAN FERRARI: UNA VITA PER L’ARTE DEL NOVECENTO


MILANO - FONDAZIONE ARNALDO POMODORO
GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO 2010, ORE 18.00

UN RICORDO DI CLAUDIA GIAN FERRARI: UNA VITA PER L’ARTE DEL NOVECENTO

Interverranno:
Gabriella Belli, Fleur Jaeggy, Massimo Minini, Arnaldo Pomodoro, Angela Vettese


Sabato 23 gennaio, a Milano, si è spenta Claudia Gian Ferrari. Giovedì 11 febbraio alle ore 18.00, alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano (via Solari 35) si tiene Un ricordo di Claudia Gian Ferrari: Una Vita per l’arte del Novecento, una serata in sua memoria, proprio nel giorno in cui la storica gallerista milanese avrebbe dovuto essere protagonista del primo dei Ctalks, il ciclo d’incontri con i grandi interpreti dal mondo dell’arte, organizzati dal Festival dell’Arte Contemporanea di Faenza e dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro.

Parteciperanno Gabriella Belli, direttore del MART di Trento-Rovereto, Fleur Jaeggy, poetessa e scrittrice, Massimo Minini, gallerista, Arnaldo Pomodoro, artista, Angela Vettese, direttore della FAP, che racconteranno l’affascinante e straordinario viaggio artistico di Claudia Gian Ferrari, le sue passioni di collezionista, il suo lavoro di gallerista, cominciato nel 1974 con il padre Ettore Gian Ferrari, altra figura di spicco della recente storia dell’arte, fondamentale per la città di Milano. Il tutto sarà condito da aneddoti curiosi e da ricordi di chi ha condiviso, insieme a lei, una significativa parte della propria carriera.



UN RICORDO DI CLAUDIA GIAN FERRARI: UNA VITA PER L’ARTE DEL NOVECENTO
Milano, Fondazione Arnaldo Pomodoro (via Andrea Solari 35)
Giovedì 11 febbraio, ore 18.00
Ingresso gratuito
INFO: tel. 02.89075394/5

Nessun commento:

Posta un commento