RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 19 ottobre 2010

Altro giro di Fiera...

Chiuse le londinesi, Frieze, Scope, Sunday, Moniker ect. e la casalinga ArtVerona, il grande circo delle fiere d'arte si trasferisce a Parigi. Al via la settimana dell'arte all'ombra della Torre Eiffel!
E' il momento di FIAC e le sue satelliti: Chic Art Fair, Cutlog, Show Off ect.
Senza ombra di dubbio il mercato delle fiere d'arte, regge ancora, soprattutto per le municipalità con tutto l'indotto che trasferiscono e il brio dei tanti eventi collaterali organizzati in ogni angolo e luogo della città. Come tutti gli anni mi pongo lo stesso quesito: ma i miei colleghi galleristi, quando ci stanno in galleria? 
A parte le facili ed ironiche battute, la cosa interessante da sottolineare è che dagli eventi appena conclusi e dai risultati londinesi dell'Italian Sale, si deduce che il mercato dell'arte, in particolare quello italiano, sta uscendo definitivamente dalla crisi. Peccato per la quasi totale latitanza delle istituzioni, presenti invece, sempre più spesso, con ahimè, tagli e restrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento