Nel mio continuo peregrinare, mi capita spesso di imbattermi in posti, luoghi e situazioni a volte sconosciute ai più.
Torino, la città in sé, ovviamente non necessità del mio supporto, trovandola comunque sempre più affascinante e attiva.
Ogni volta che mi capita di venirci, scopro nuove intelligenti realtà.
Una città che vive un'aurea unica, quella di essere città d'arte e di cultura ed allo stesso tempo brulicante ed industriale. Nobile ed austera quanto viva e vivace.
I suoi caffè, i portici, i musei... insomma una città tutta da scoprire.
Nel mio peregrinare dicevo, ho scoperto un residence, a due passi dal centro, di fascino e charme nonchè un "carattere" unico per questa tipologia.
L'Art & Wine Residence, il Santa Giulia (http://www.reoasi.com/residence-torino/santa_giulia_art_wine_residence).
Oltre alla cura dell'edificio e degli appartamenti, mi ha colpito è il fatto di essere accolti in una sorta di galleria d'arte, dove in spazi appositamente creati, vengono ospitate delle vere e proprie mostre. In assenza di eventi lo spazio serve ospitare la collezione della proprietà ( con in esposizione opere di Masbedo. Valerio Berruti, Karina Chechik, Debora Hirsch, Botto & Bruno, Mary Sue e tanti altri...) se dovete andare a Torino e non sapete dove alloggiare...
Pensieri, parole, opere ed ammissioni dal mio mondo dell'arte
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento