RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 12 gennaio 2014

Onorato di aver contribuito...



Ieri, ho avuto l'opportunità di condurre, su invito dell'amico Filippo Lotti, curatore dell'evento, l'annuale asta per la Fondazione FiorGen (http://www.fiorgen.net/), tenutasi all'interno delle sale del Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

Mi piace pensare che con il mio piccolo contributo si possano realizzare molte cose. 
Il risultato ottenuto dovrebbe essere pari a 18'000 € circa, che per le cifre milionarie che il mercato dell'arte ci ha educato, è veramente poca cosa ma è invece molto per chi della ricerca ha fatto il suo verbo, la propria missione. 

Il mio personalissimo grazie agli artisti che hanno contribuito fattivamente alla riuscita dell'evento donando le proprie opere e agli organizzatori.

altri post sull'evento li potete leggere andando su:
 

1 commento:

  1. GRAZIE ROBERTO PER IL TUO CONTRIBUTO , CI AVRAI RIMESSO UN BEL PO' DI VOCE !
    sONO RIMASTA UN Pò PERPLESSA SUI PREZZI MA PROBABILMENTE MANCAVANO I COMPRATORI GIUSTI , SE ERA UN ALTRO MOMENTO ( A LIVELLO ENOMICO) AVREI APPROFITTATO PER INIZIARE UNA PICCOLA COLLEZIONE , C'ERANO VERAMENTE DEI PEZZI INTERESSANTI .
    COMUNQUE ALLA FINE ...VA BENE COSì, DISPIACIUTA DI NON AVER ACQUISTATO NIENTE MA CONTENTA DI AVER CONTRIBUITO CON UN QUADRO.

    RispondiElimina