RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 2 aprile 2013

ANDREJ TARKOVSKIJ: IL POTERE DEL CINEMA


In occasione del suo 81° compleanno e per onorarne la memoria, la Tauron Entertainment e Ciak 2000 organizzano la retrospettiva ANDREJ TARKOVSKIJ: IL POTERE DEL CINEMA, 
rassegna dedicata al cineasta sovietico che sarà visitabile dal 4 aprile al 4 maggio, 
presso il TecnoPolo Tiburtino di Roma (via Giacomo Perotti, 452).

Il concept dell’esposizione, curata da Mario Mei e Venelin Kondov, si fonda sul pensiero del regista russo, una rilettura odierna del Tarkovskij autore, attraverso un ipotetico utilizzo odierno della macchina da presa, la sua idea estetica applicata al cinema digitale e massmediale.
Il contatto quindi con la realtà social avverrà grazie alla presenza di scuole, centri di cultura, addetti ai lavori e network di settore in un viaggio alla ri-scoperta di un cineasta durante la sua permanenza in Italia, per lui luogo di grande ispirazione artistica ( Nostalghia, 1983).
Lo spazio espositivo di 700 mq si articola in tre vani open-space, all'interno dei quali verrà allestito uno specifico percorso in cui si approfondirà sia la vita lavorativa del regista, che momenti di vita quotidiana, fino all’osservazione di alcune tra le sue scenografie più utilizzate e famose.

Ufficio Stampa A Little BIT – Simone Bracci ( press@alittlebit.it )
PAGINA FACEBOOK: Andrej-Tarkovskij-Il-Potere-del-Cinema

Nessun commento:

Posta un commento