RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 5 aprile 2013

ARTE in SARPI una piccola anteprima...

Sono tanti, anzi tantissimi gli artisti presenti e molti di questi veramente validissimi!!!


80 artisti distribuiti nella zona per 15 giorni.. 

Progetto d’arte in via Paolo Sarpi | la Galleria all’aperto
Dal 4 al 18 maggio la via Paolo Sarpi si trasforma in un grande luogo espositivo. 
Una mostra di 80 artisti distribuiti nella zona, tra la via principale e quelle limitrofe, tra le botteghe storiche e i negozi, tra i cortili e i luoghi della creatività, dalle agenzie pubblicitarie alle case di produzione e alle radio.

Per 15 giorni, grazie a una pratica mappa dove saranno segnalati gli 80 artisti distribuiti per la zona, e con una mostra fulcro all’interno di un grande spazio al centro di Paolo Sarpi, il pubblico è invitato a partecipare a una grande esposizione all’aperto, per girare tra spazi interni ed esterni, visitare negozi con opere d’arte allestite, per restituire sguardi nuovi all’interno di luoghi già conosciuti, o conoscerne nuovi, per spiare cortili e luoghi nascosti che rivivono sotto un altro aspetto, quello dell’arte contemporanea, vissuto da giovani artisti e maestri storici, che condividono e convivono in un luogo storico e importante per la città di Milano come la zona Paolo Sarpi. 

Pittura, fotografia, scultura, installazioni e video saranno temi da cercare e scrutare per 15 giorni di mostra, con un evento di presentazione il 4 maggio presso l’Hotel Hermitage di via Messina, dove si presenterà il progetto e i suoi sostenitori (un comitato scientifico composto dall’Associazione negozianti, creativi, giornalisti, personaggi della cultura milanese) e un evento di chiusura il 18 maggio dove verrà premiato un vincitore tra gli 80 artisti in mostra, al quale verrà comprata l’opera che rimarrà per sempre di Zona Paolo Sarpi. Dal 4 maggio la mostra sarà aperta durante gli orari dei negozi, con sorprese ad hoc nella via, come performance e presentazioni. 

Questo in breve Arte in Sarpi. 


80 artisti distribuiti nella zona per 15 giorni..



a breve altre info...


Nessun commento:

Posta un commento