RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 3 aprile 2013

ROGIKA STREET PHOTOGRAPHY




Il 2 aprile alle 17,30 si è inaugurata la mostra dello street photographer taorminese ROGIKA, Roberto Mendolia, presso la ex Chiesa di San Francesco da Paola che ad oggi ospita, rendendoli fruibili al pubblico i pezzi del Museo Archeologico di Taormina in sede provvisoria.
La mostra ideata durante un caffè nel mitico “Mocambo Cafè” di Taormina ed organizzata in sole 24 ore, ci presenta circa 30 opere fotografiche nello stile che contraddistingue i lavori di Rogika. Il bianco e nero sono gli unici colori che Roberto usa nei suoi scatti che catturano degli attimi di vita quotidiana in città. Scrive Giuseppe Filistad che cura la mostra : “ Come dico e scrivo da tempo, Rogika non fa fotografie, come un predatore ghermisce l'attimo, lo cristallizza in uno scatto che contiene tutta l'essenza del momento, le sensazioni, gli umori di soggetti ignari di essere stati catturati e messi a nudo, scannerizzati nell'anima da una macchina digitale . Le foto di Rogika sono una melodia fatta di suoni, rumori e silenzi tipici della street art, sono musica hip-hop, rap di strada, vibrazioni e visioni. Attimi di vita vera … “. Tra le particolarità dell' evento c'è da segnalare che ogni visitatore sarà invitato a lasciare un suo pensiero non in un canonico libro delle firme, ma bensì direttamente sul pannello espositivo delle foto, ognuno così potrà interagire con le immagini.
La mostra organizzata da ass.ne Art promotion Taormina con il patrocinio del Comune di Taormina sarà visitabile fino al 11 aprile, tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,30 .


Sede : Ex Chiesa di san Francesco , via Apollo Arcageta – Taormina
Orari . Tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,30 – Ingresso libero


Nessun commento:

Posta un commento