RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 12 aprile 2013

NYC GRAFFITI di Massimo Dall'Argine a cura di Chiara Canali


NYC GRAFFITI di Massimo Dall'Argine a cura di Chiara Canali

In occasione di PhotoFestival 2013 e in contemporanea con la fiera d’arte moderna e contemporanea MiArt, sarà allestita nello spazio Art Project di via Stendhal 36 a Milano, una personale del fotografo Massimo Dall’Argine (Parma, 1967).

Intitolata NYC GRAFFITI, la mostra presenta per la prima volta a Milano una serie di scatti fotografici realizzati a New York, che interpretano in forma inedita e personale i graffiti e i murales che configurano il paesaggio visivo della metropoli americana.

Tre dittici di grandi dimensioni e una decina di fotografie di media grandezza riproducono le scritte, i disegni, e più in generale, i segni tracciati sui muri da writers e street artists di fama mondiale (Swoon, C215, the Duck Company, themonsterproject.net…). Immagini che mutano nel tempo e che vengono assorbite dal substrato, entrando in profonda intimità con il supporto che li ospita e con gli elementi dell’ambiente circostante.

Alternando panoramiche e close-up, il fotografo annota queste tracce frammentarie e con colori vivaci e tinte vivide ricostruisce le impronte di un vissuto urbano in continua trasformazione, dando vita a opere del tutto nuove e autonome. I suoi scatti testimoniano una linfa vitale che attraversa il tessuto della città e che solo l’obiettivo circoscrive e inquadra all’interno di un’aura poetica.

Dice Massimo Dall’Argine: “La mia opera fotografica registra le nuove forme che questa trasformazione simbiotica produce, isolando frammenti oppure affiancandoli per dare vita a opere che trascendono il reale”.

Massimo Dall’Argine
NYC GRAFFITI
a cura di Chiara Canali
Inaugurazione 3 aprile 2013, h. 18.00
Dal 4 al 19 aprile 2013

Art Project
Via Stendhal 36, Milano
tel. +39 02 42297065
martedì-venerdì 15.00-19.30
su appuntamento 347 2269090

www.artcompanyitalia.com
info@artcompanyitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento