RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 15 febbraio 2011

ARCO 2011


Apre i battenti domani, 16 febbraio e si protrarrà fino al 20, la trentesima edizione di ARCO - Madrid. 
Le due ultime edizioni sono state considerate un po' "in discesa", vediamo se in odore di trentennale le cose miglioreranno. 
La fiera madrilena rimane comunque un appuntamento europeo decisamente importante per il mondo dell'arte. Infatti, nei trenta anni di attività, ARCO Madrid si è conquistata un posto di rilievo tra gli appuntamenti internazionali d'arte e resta la principale fiera d'arte spagnola a cui poi seguono Swab, Barcellona, Arte Santander e altre minori. Un'attività che oltre all'esposizione fieristica offre attività collaterali come forum e tavole rotonde di approfondimento e confronto fra esperti d'arte, collezionisti, dierettori di musei e biennali, artisti, fondazioni e filosofi.
Fra le manifestazioni fieristiche che le fanno da corollario, anche per questa edizione, ci sono: Art Madrid 11, VI Feria de Arte Contemporàneo dal 15 al 20 febbraio e JUST MADRID, Just MAD 2 Contemporary Art Fair dal 17 al 20 febbraio, appuntamento dedicato alle gallerie emergenti, con partecipazioni di espositori tedeschi, francesi, portoghesi e sudamericani. Da qualche anno però, si sente l'assenza di Scope Madrid... peccato.

1 commento: