RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 26 febbraio 2011

The Armory Show - New York 3-6 marzo


Manca veramente poco allo start.
Fra una settimana parte la nuova edizione di "The Armory Show" a New York (http://www.thearmoryshow.com/cgi-local/content.cgi ). Una delle fiere più belle da visitare per capire, conoscere, e scoprire... ma non solo.


In effetti non è solo Armory a fare sì che in quei giorni New York, si trasformi realmente in capitale mondiale dell'arte. E' tutto il contesto: la città, i musei, le collezioni e le fiere collaterali, che chiamarle satellite, è oramai oltremodo riduttivo, come ad esempio, solo per citarne alcune, VoltaNY (http://ny.voltashow.com/ ) e Scope (http://www.scope-art.com/index.php/new_york ).
In passato ci sono stato due volte, una come espositore, a Scope nel 2004 ed un'altra come visitatore, e vi posso assicurare, che è veramente una esperienza.
Una settimana ricca di eventi ed appuntamenti che meritano, in base ai propri interessi, di essere visitati.

Purtroppo, come sempre accade in queste situazioni, per i fortunati che avranno la possibilità di andare, arriveranno alla fine di questi frenetici giorni, che non saranno riusciti a fare tutto e a vedere tutto, ma questo è un altro problema... di organizzazione... (come aiuto, posso fornirvi anche questo link: http://www.armoryartsweek.com/armoryarts/index.cfm/home/ ) e... buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento