RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 1 febbraio 2011

L’AQUILA: UNA DONAZIONE DI LIBRI E RIVISTE PER RICOMINCIARE. DAL MU.SP.A.C

Ho ricevuto questo comunicato che inoltro volentieri e che confido, vorrete condividere e diffondere. 

Il nuovo MU.SP.A.C in costruzione


Spett.le Redazione,
a causa del disastroso terremoto che ha colpito la città dell’Aquila il 6 aprile 2009, il 
MU.SP.A.C. – Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea, riconosciuto come museo di prima categoria dalla Regione Abruzzo, ubicato nel centro storico della città, ha subito ingenti danni sia alla struttura che alle opere di artisti di rilievo internazionale della collezione permanente come Joseph Beuys, Jannis Kounellis, Fabio Mauri, Mario Schifano, Carmelo Bene, Giulio Paolini, Michelangelo Pistoletto e molti altri, anche delle nuove generazioni (tutto è documentato nel sito: www.museomuspac.com).
Sono stati distrutti anche computer con banca dati, archivio e multimediateca.Ancora oggi molto materiale è sepolto sotto le macerie.
Proprio in questi giorni, dopo circa due anni, con molti sforzi e sacrifici 
stiamo ricostruendo una nuova sede in via Ficara – Piazza d’Arti all’Aquila.Un Vostro sostegno sarebbe davvero utile e indispensabile per ricreare una nuova biblioteca all’interno del museo, che possa servire come servizio pubblico per la collettività aquilana. Ogni Vostra donazione di cataloghi o riviste verrà segnalata sia nel nostro sito che nelle altre varie forme di comunicazione.
Certi di poter contare sulla Vostra cortese disponibilità e collaborazione inviamo distinti saluti.
Il DirettoreProf. Enrico Sconci
P.S.: il materiale, con spese di spedizione a nostro carico, può essere inviato nella sede amministrativa al seguente indirizzo: Enrico Sconci, Via Torretta, 32, 67100L’Aquila, tel. 338 2374725.

Nessun commento:

Posta un commento