RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 15 febbraio 2011

Showreel "Liberi Di..." 2010/2011 new

Sono venuto a conoscenza di questo straordinario evento. Un evento di danza contemporanea che si terrà presso il Teatro Nuovo di Milano il giorno 28 marzo prossimo.

La danza contemporanea, come forma d'arte, è senza alcuna ombra di dubbio una delle più affascinanti e coinvolgenti. Solo però,  quando è di grande livello ed è realmente innovativa. E questi requisiti, lo spettacolo in questione li ha davvero!


Di seguito il comunicato stampa dell'evento.



www.teatronuovo.it

Lunedì 28 marzo 2011 ore 21.00

La compagnia “Liberi Di…” - Physical Theatre


presenta
“INVERNI”


“Ricordo di aver visto da bambino la neve che d’inverno rigava il cielo con voce morbida e chiudeva la bocca ai rumori…  (Tonino Guerra)

In una società dove le persone sopravvivono alla propria quotidianità con fare spento e robotico e dove il simbolo dell’inverno, la neve, non incanta più ma crea solo disagi, ecco una magia che calando sul gelo si identifica in un mezzo per assaporare una realtà diversa, divertente e bizzarra, dove la scansione del tempo non ha più valore, la corsa contro di esso si trasforma in acrobazie e la solita routine viene ridisegnata attorno alle persone…Con questa interpretazione i “Liberi Di…”affrontano il mondo come uno spazio senza gravità e senza confini, raccontano una realtà quotidiana  attraverso evoluzioni incredibili e poesia, comunicando attraverso il corpo, le atmosfere, le immagini e le diverse emozioni suscitate dall’inverno.
Una divertente rivisitazione in senso atmosferico, dei rapporti umani, di una tappa della vita. Un atto unico che scioglierà i cuori, che farà sognare, ma anche riflettere.
La curiosità sta alla base di una continua crescita, con questo spirito la compagnia “Liberi Di…”, fondata nel 2007, elabora il suo linguaggio, partendo da una preparazione ginnica di altissimo livello, attraverso lo studio della danza nelle sue molteplici forme, interpretando in modo inusuale le arti circensi, sconfinando nella recitazione, al fine di sviluppare una coscienza di sé non solo corporea ma anche emozionale.



I fondatori compagnia “Liberi Di…” – Physical Theatre  

Davide Agostini: Nasce a Schio il 21/05/76 e a sei anni intraprende una carriera ginnica che lo porta a gareggiare ai più alti livelli nazionali. Entra nella compagnia Kataklò nel 2000 e collabora con loro fino al 2007 partecipando a tutte le sue produzioni ed eventi, non ultimo l’apertura delle Olimpiadi di Torino. Ballerino-acrobata della Divana Commedia - L’Opera(2007/2008), è fondatore dell’emergente compagnia “Liberi Di…” - Physical Theatre.



Stefano Pribaz: Nasce a Trieste nel 1974, ginnasta di livello nazionale nella categoria juniores, un passato da sportivo e studente come tanti. Conclude le competizioni agonistiche nel 2000. Nel 2003 inizia la collaborazione con Kataklò, da allora è un crescendo di esperienze artistiche: membro fisso negli spettacoli della compagnia per 4 anni, collabora con la scuola “Piccolo Circo di Milano” come artista-acrobata e istruttore, membro del cast dei ballerini-acrobati in “La divina Commedia - L’Opera”(2007/2008). Fondatore dell’emergente compagnia “Liberi Di…” - Physical Theatre.

Valentina Marino: Siciliana, classe 1977, diventa membro fisso della squadra nazionale di ginnastica ritmica nel 1992 e vi resterà fino alle Olimpiadi di Atlanta, dopo aver partecipato a cinque mondiali. Le sue doti atletiche e la sua spiccata flessibilità non possono che aprirle la strada per entrare a far parte nel 2000 della compagnia di teatro danza Kataklò, con la quale maturerà la sua espressione artistica per sette anni. Acrobata nella “Divina Commedia- l’Opera”, performer internazionale è fondatrice dell’emergente compagnia “Liberi Di…” - Physical Theatre.

La Compagnia “Liberi Di”-Physical Theatre:
Valentina Marino, Stefano Pribaz, Davide Agostini, Romina Minadeo, Francesca Mottola, Mauro Ardenti, Massimo Bellai, Marzia Laini, Damiano Petitti.


Caterina Cadeo
Ufficio stampa compagnia“Liberi di…”- Physical Theatre
+393337005350
www.liberidi.net

Nessun commento:

Posta un commento