RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 20 marzo 2011

da Sotheby's per ADISCO




Martedì 22/03/2011 numerose opere saranno battute in un'Asta a sostegno dell'Associazione Donatrici Italiane Sangue del Cordone Ombelicale. Un'interessante occasione per esplorare il panorama attuale dell'arte contemporanea con opere di artisti affermati ed emergenti.
Anche per l'edizione di quest'anno la prestigiosa casa d'asta Sotheby's offre i suoi Spazi in via Broggi 19, Milano. E’ grazie alla generosità di numerosi artisti,  galleristi di tendenza e dello staff di Sotheby's, che aderendo con entusiasmo all'iniziativa hanno reso possibile questa manifestazione benefica.
ESPOSIZIONE:
SOTHEBY’S
Via Broggi 19 - Milano

lunedì 21/03/2011
ore 14.00/19.00

martedì 22/03/2011
ore 10.00/13.00 e 14.00/20.00 - ore 19.00 Cocktail ore 20.00 Asta



MISSIONE:
I fondi raccolti dalla vendita delle opere d'arte saranno destinati ad ADISCO Lombardia per istituire borse di studio per biologi o tecnici che si occuperanno della messa a punto di nuove metodiche per il frazionamento del sangue placentare e della crioconservazione presso la Milano Cord Blood Bank e per  l’acquisto  di contenitori dedicati: tank ad azoto liquido dove le cellule sono conservate a –196 gradi per un tempo illimitato. 
  
BREVE STORIA DI ADISCO:
Il sangue “normale” a volte non basta: quando si parla di gravi malattie ematologiche, quali leucemie, linfomi, malattie ereditarie, la speranza di guarigione arriva dal sangue placentare, quello contenuto nel cordone ombelicale e nella placenta, ricchi di cellule staminali compatibili con un maggior numero di pazienti rispetto al trapianto del midollo osseo. 
Per questa ragione nel 1995 è nata l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale che ha come scopo principale quella di promuovere la donazione del cordone ombelicale, normalmente gettato dopo il parto. 
Raccoglierlo significa invece avere la possibilità di  ricostruire il midollo danneggiato attraverso l’utilizzo delle cellule staminali del cordone ombelicale, capaci di generare globuli rossi, bianchi e piastrine. 
Una scoperta rivoluzionaria che ha dato origine in tutto il mondo alle banche di sangue placentare, tra le quali la Milano Cord Blood Bank, con circa 6.100 unità disponibili e 310 trapianti eseguiti sino ad ora, è una delle piu'importanti a livello mondiale. 

Nessun commento:

Posta un commento