RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 16 marzo 2011

Tra i vincitori dei Premi speciali del Laguna, guarda un po' chi c'é...


Spenti i riflettori sulla laguna ed il suo sempre più ambito Premio, vi voglio invitare ha guardare chi sono i vincitori dei Premi Speciali...( http://www.premioartelaguna.it/index.php/i-vincitori/edizione-2010/premi-speciali.html )

Devo ammettere, tutti lavori molto interessanti ma fra i tanti, mi piace segnalare due giovani e talentuose artiste, con stili, gesti e cifre espressive diametralmente opposte, unite dal, come già espresso, naturale talento per le "cose del fare arte".
La prima, la brava e raffinata Ilaria Del Monte, già finalista del Premio Patrizia Barlettani 2010, con l'opera "Le tre sorelle", un colto e ben equilbrato olio su tela di cm. 40x50, dove ironia, dinamicità e perchè no, drammaticità, rendono questo dipinto un'opera completa.

La seconda, Alice Olimpia Attanasio, già vincitrice dello stesso Laguna under 25 nella passata edizione, che si è proposta con un opera installativa di dimensioni variabili dal titolo "Spring-Blooming", dove fantasia, concetto ed invito alla riflessione portano lo spettatore a superare immediatamente lo stupore e la curiosità iniziale per approfondire la ricerca nei meandri del pensiero stilistico dell'artista stessa.
Complimenti ad ambedue!

Nessun commento:

Posta un commento