Uno dei motivi del perché ho aperto questo blog, un anno e mezzo fa circa, è quello di dare un po' di spazio e visibilità a quei giovani artisti che, a mio giudizio, hanno qualcosa da dire, da dare. Questo ne è uno "Spettacolare" esempio. A Bologna dal 1 al 30 aprile.
Da segnalare fra questi validi protagonisti, oltre a Sam Punzina,che sto imparando a conoscere, le giovani Patrizia Emma Scialpi e Arianna Piazza. La prima ispirata da una fatata e silenziosa atmosfera, quasi di altri tempi, con grande capacità tecniche. La seconda surreale, quasi pop dedita a scoprire i segreti del colore e dei materiali. Ambedue finaliste dell'ultima edizione del Premio Patrizia Barlettani (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2010/11/in-anteprima-il-testo-per-il-catalogo.html ).
La collettiva nasce con l'intento di dare agli artisti la totale libertà di narrare ciò che desiderano per poi mettere a confronto i diversi stili e le diverse narrazioni.
La scelta degli artisti da coinvolgere si è basata quindi sulla potenza narratrice dei loro lavori.
La scelta degli artisti da coinvolgere si è basata quindi sulla potenza narratrice dei loro lavori.
La mostra è ospitata all'interno dello spazio Bellezza Orsini - sede legale dell'associazione Teatro dell'Otium (Otium Teatro) - che opera, da poco più di un anno, nel panorama culturale bolognese promuovendo giovani artisti figurativi e dello spettacolo dal vivo.
Elenco Artisti:
Andrea Palamà
Arianna Piazza
Dario Molinaro
Emanuele Puzziello
Fabio Mazzola
Flavio Romualdo Garofano
Francesca de Cesare
Giacomo Bagnara
Luigi Copello
Luigi Massari
Pasquale de Sensi
Patrizia Emma Scialpi
Pierpaolo Febbo
Sam Punzina
Stefano de Longhi
Testo critico di Francesca de Filippi
Bellezza Orsini
Piazza di Porta Mascarella, 2/2
Bologna, Italy
Ingresso libero con tessera associativa (costo 1 euro)
info: 3408882842 - 3383012252
bellezzaorsini@gmail.com
inoltre sarà presente un piccolo banchetto di "Bozze Editoria Libera", dove saranno esposti fanzine e libri pubblicati in autoproduzione.http://bozze.tumblr.com/
Nessun commento:
Posta un commento