RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 22 marzo 2011

Mimmo Dabbrescia - Ritratto d'artista - a Milano da Prospettive d'Arte

Mimmo Dabbrescia lo conosco da più di vent'anni. Grande professionista nel mondo dell'arte. Grande artista fra gli artisti. A milano.


Dopo il grande successo ottenuto durante il BAF, questa importante mostra approda a Milano in occasione del Photofestival.
Gli oltre 60 scatti, in bianco e nero, ripercorrono la storia dell’arte degli ultimi 40 anni presentando alcuni dei più importanti artisti del Novecento visti attraverso l’obiettivo del grande fotografo.
Scatti, realizzati dagli anni ’60 fino agli anni ’90, che parlano di momenti di vita quotidiana e che racco
ntano i luoghi in cui hanno operato i Maestri.
I visitatori potranno così incontrare da Salvador Dalì nella sua Port Lligat a Francis Bacon, da Giorgio De Chirico a Graham Sutherland, da Zoran Music ad Agostino Bonalumi e poi ancora Renato Guttuso, Piero Guccione, Emilio Scanavino, Hans Hartung e molti altri.
Mimmo Dabbrescia, di nascita fotoreporter per testate quali il Corriere della Sera, La Domenica del Corriere, Amica, realizza, a partire dai primi anni Sessanta, reportages che vedono come
protagonisti, oltre ai grandi artisti, personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, ma anche la cronaca, il costume e i luoghi, vicini e lontani, che hanno una storia da raccontare.
Grazie all’archivio Prospettive d’arte, che ha raccolto nel tempo tutto il materiale fotografico di questo artista, prende così vita “Ritratto d’artista”, una mostra che offre uno spaccato inedito della vita dei grandi Maestri del Novecento.
Un nuovo progetto espositivo che nasce come naturale proseguimento delle grandi esposizioni del 2009 e 2010 interamente dedicate alla figura emblematica di Fabrizio De André.




24 marzo - 15 aprile
Galleria Prospettive d'arte
Via Carlo Torre, 29
Milano, Italy

Nessun commento:

Posta un commento