RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 17 marzo 2011

Ecco l'elenco dei selezionati al Premio Fabbri 2011

Mamma mia! che nomi! I miei più sinceri complimenti, per la scelta al curatore e amico del Premio Fabbri, Alberto Agazzani ed ovviamente anche a tutti i selezionati!
Fra tutti mi piace segnalare: Paul Beel, Marco Cornini, Gonzalo Orquin ed ovviamente il grande Giuseppe Bombaci!
Vinca davvero il migliore!

Bologna, marzo 2011 – Sciolto il riserbo sui nomi degli artisti che parteciperanno all’edizione 2011 del Premio Fabbri per l’Arte, la rassegna biennale ideata nel 2005 dall’azienda dell’Amarena, che quest’anno rinnova per la quarta volta l’appuntamento fra arte e dolcezza. Saranno trentuno le personalità del panorama artistico italiano ed internazionale, con una grande attenzione verso i giovani emergenti secondo la volontà del curatore Alberto Agazzani, che rileggeranno la storia e le immagini della Fabbri con le loro opere.

Quasi la metà dei partecipanti – quindici – presenteranno un’opera di pittura, rappresentandola attraverso varie varietà espressive: Chiara AlbertoniPaul BeelLuigi BenedicentiGiuseppe BombaciAndrea BoyerAndreas DavidCarraraRoberta ConiDavid De BiasioRoberto FerriGiovanni GasparroMassimo GiannoniAlfio Giurato,Giuseppe GuindaniMauro MauglianiGonzalo Orquin.
Nove gli scultori, in una variegata modalità di materiali e tecniche: Affiliati Peducci/SaviniNicola BollaPierluigiCalignanoGirolamo CiullaMarco CorniniGehard DemetzGiorgio LaveriTironi/YoshidaPeter von Balthazar.
Con loro anche sette fotografi, ossia Giulia CairaGianluca ChiodiMauro DavoliMarcello GrassiFabrizio Orsi,Daniela PeregoAgostino Rocco.

Un parterre capare di mixare stili e ispirazioni differenti per un’edizione che promette impatto visivo e rara creatività figurativa.


I vincitori del Premio Fabbri per l’Arte saranno annunciati entro il 31 novembre.
Il regolamento è disponibile sul sito www.fabbri1905.com.

Nessun commento:

Posta un commento