RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 16 marzo 2011

I "miti" di Giuseppe Bombaci ad AAM... ad aprile a Milano con la San Lorenzo



Andy Warhol ( (Pittsburgh, 6 agosto 1928 – New York , 22 febbraio 1987), uno dei massimi esponenti della corrente artistica della Pop-Art affermò in una oramai nota intervista, che chiunque, al giorno d'oggi, "dovrebbe avere i propri 15 minuti di celebrità".

"Notturno con lucciole M.Z.T." olio su tela 100x100

Partendo da questa citazione, Giuseppe Bombaci, giovane ed oramai affermato artista siciliano, prova a ribaltare la visione di questa affermazione. 
"Quanto, un personaggio noto e famoso, ricco e potente, può agognare di vivere quindici minuti di assoluto anonimato? "

"Notturno con lucciole F.F." olio su tela 100x100
E' questo l'interrogativo che l'artista stesso si pone e vuole porre all'interlocutore. 
Ed è questo il progetto che Giuseppe Bombaci proporrà durante la prossima edizione di AAM (Arte Accessibile Milano http://www.arteaccessibile.com/wp-content/uploads/2010/11/newsletter_aam2011_N1.pdf ) in uno dei due Stand che Galleria San Lorenzo avrà all'interno della kermesse, aperta dal 7 al 9 Aprile 2011, negli spazi del Sole 24 Ore, in Via Monte Rosa 91, Milano. 

"Notturno con lucciole M.M." olio su tela 100x100


Per conoscere anche l'altro progetto di Galleria San Lorenzo, ad AAM, "SubCulture" di Thomas Berra, vedi :http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/02/subculture-il-nuovo-progetto-di-thomas.html 

Nessun commento:

Posta un commento