RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 3 marzo 2011

E' Angelo Crazyone il vincitore assoluto del premio "RICOH" 2011

 


E' angelo Crazyone il vincitore assoluto del premio "RICOH" 2011! Ebbene sì! l'ottimo Angelo si aggiudica questo ambito riconoscimento, mentre in contemporanea prosegue fino al 15 marzo la sua personale "REAL TO REAL" curata da Ivan Quaroni alla San Lorenzo di Milano. Bravo Angelo

 

vedi anche: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/02/real-to-real-personale-di-angelo.html 


e

http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/02/premio-ricoh-arte-giovani-e-solidarieta.html 



Da Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-19:12/4074 )

PROVINCIA, PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI

Sono Angelo Crazyone (vincitore assoluto), Giuliana Storino (vincitrice della sezione pittura/disegno/grafica), Cristina Aldrighi (vincitrice della sezione scultura/installazione) e Alessandro Mazzoni (vincitore della sezione fotografia), i quattro vincitori del "Premio Ricoh", concorso per giovani artisti contemporanei, organizzato da Ricoh Italia e Art Relation con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Milano e del Comune di Vimodrone. I ragazzi sono stati premiati oggi a Palazzo Isimbardi dall'assessore alle Politiche giovanili Cristina Stancari e dal Vice presidente e assessore alla Cultura Novo Umberto Maerna. Il vincitore assoluto ha ricevuto, oltre alla scultura simbolo del premio, 1.500,00 euro, gli altri tre hanno ricevuto un premio di 1.000 euro ciascuno. Le opere finaliste sono state giudicate da una giuria presieduta dal professor Giacinto di Pietrantonio, uno dei più autorevoli esperti d'arte a livello internazionale, e composta, oltre che dall'assessore Cristina Stancari, da esponenti del mondo dell'arte, della comunicazione, della business community e delle istituzioni. "La prima edizione del premio Ricoh è stata da subito un successo: sono state quasi 500 le domande che ci sono arrivate per partecipare al concorso, questo dimostra l'importanza del progetto. Un risultato importante che ha premiato i 4 vincitori e soprattutto valorizza il talento dei nostri giovani artisti", ha detto l'assessore alle Politiche giovanili, Cristina Stancari. "Abbiamo aderito a questa iniziativa per i suoi molteplici risvolti positivi", osserva il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Novo Umberto Maerna. "Il premio Ricoh coniuga infatti la cultura d'impresa con la possibilità, concessa ai giovani artisti, di mettere a frutto il proprio talento. Per chi come noi punta a una cultura partecipata, condivisa, aperta alla partecipazione ed ai giovani aderire al premio Ricoh significa investire sul futuro degli artisti milanesi", conclude Maerna.(Omnimilano.it)


1 commento: